Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] problema grafico VirtualBox
Ho installato ubuntu 12.10 su virtual box e eseguito i primi ter scripts del Prof. dopo aver effettuato alcune modifiche agli stessi. La macchina si avvia normalmente ma dopo avere effettuato la rimozione di Unity riavviando la macchina mi compare il messaggio d'errore che vedete nella schermata; e ovviamente non riesco a venirne fuori. Avendo ottenuto una "snapshot" della macchina riesco ad avviarla.
Ho già reinstallato ed eseguito gli scripts ma alla fine mi ritrovo con lo stesso problema.
Come posso risolvere?
Grazie

Allegati Anteprime

Cita messaggio
È normale che non si avvia, sarebbe capitato anche se fosse installato realmente ,non su virtualbox, non va rimosso unity( senza aver preso prima le precauzioni) che si porta appresso il suo login manager(LightDM), e altri parti fondamentali del sistema.Fai prima a reinstallare exnovo che a risolvere ammesso che ci si riesca su virtualbox.
Bilodiego,
Cita messaggio
Ciao bilodiego, ho rifatto l'installazione ed eseguito nuovamente gli script che ben conosci scegliendo LightDM come login manager durante la procedura al posto di "gdm". Successivamente ho seguito la guida linkata da Matteo (http://ubuntufast.blogspot.it/2012/12/ub...mente.html e precisamente ho scelto di rimuovere Unity mantenendo LightDM . Al riavvio però si è presentato nuovamente lo stesso problema; ho avviato la sessione e dopo da terminale ho reinstallato "gdm".
In tal modo ho avuto nuovamente la possibilità di scegliere il login manager predefinito ed ho optato per gdm. Al successivo riavvio ho ottenuto questa schermata di login. Dimmi tu se scrivere risolto o meno.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Direi che hai [risolto], quindi poi inserirlo nel titolo Exclamation
Bilodiego
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)