Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] problema installazione Ub 12.10 plus
Brick 
Buona sera a tutti. Arrendersi
Mi spiace porvi questo banale quesito ma non so come procedere nell'installazione di Ubuntu 12.10 plus.
Premessa. Ho dovuto sostituire il disco al mio Pc perchè si è spezzato, ne ho comprato uno nuovo quandi parto da zero.
Ho seguito passo passo le indicazioni del prof. Cantaro:
- ho avviato il pc con il cd sul quale ho masterizzato l'immagine ISO di Ubuntu 12.10
- dalla modalità live ho partizionato il disco con gparted (1° partizione principale per winxp 25GB ntfs, 2° partizione principale per Ubuntu exp4 25 Gb, partizione swap 1Gb, una partizione estesa a sua volta divisa in due dischi per l'archivio dei documenti formattate ntfs).
- ho installato winxp sulla sua partizione
- ho avviato una seconda volta Ubuntu live e ho mandato l'installazione di ubuntu. La vorrei mettere sulla seconda partizione che ho preparato.
- a questo punto Ubuntu - dopo la tabella che mi chide che ci siano almeno 8,6 Gb di spazio libero (spunta verde) che ci sia il collegamento ad internet (spunta verde); NON seleziono le due caselle sottostanti e clicco su "Avanti"
Big Grin Ubuntu mi chiede: "il programma ha rilevato che i seguenti dischi hanno delle partizioni montate" (bella scoperta le ha fatte lui..) "Fare in modo che il programma di installazione smonti le partizioni su questi dischi prima di continuare? e continua " Se vengono lasciate montate non è possibile creare, eliminare e ridimensionare partizioni su questi dischi, ma potrebbe essere possibile eseguire l'installazione nelle partizioni esistenti" Arrendersi
scappa
Cosa devo rispondere? Se dico NO e poi non è possibile proseguire con l'installazione??

Sia che dico "SI" sia che dico "NO" si apre una finestra (che non c'è nelle istruzioni) con un bollino rosso di avvertimento che dice :
Possibilità 1) cancella il disco e installa Ubuntu
Possibilità 2) Cifra la nuova installazione...
Possibilità 3) Usa LVM...
Possibilità 4) Altro

Cosa devo rispondere? Grazie mille a tutti (anche solo per avere avuto la pazienza di leggermi)). E buon anno!
Giovanni
----
Ubuntu 14.04 a 32 bit.
Cita messaggio
Sposto nella Sezione specificamente dedicata all'UBUNTU Remix PLUS del Majorana, così che tu possa ricevere più celermente le risposte.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Devi scegliere Altro e seguire la guida:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Dalla pagina 21 in poi.

Oppure quella che già trovi nella plus (anche in live).

In pratica dopo avere scelto Altro, vai a modificare la dsola partizione Ext4. Lascia immutata la dimensione,
scegli:

File journaling .. ext4

inserisci la spunta sul quadratino della formattazione

scegli / quale punto di mout.

Finito.
Cita messaggio
Grazie delle indicazioni, ma prima di scegliere "Altro" devo dire di smontare le partizioni oppure no? Grazie!

At
Mi rispondo da solo.
Ho risposto al computer di NON smontare le partizioni e poi nella maschera con la x rossa di avvertimento ho scelto "Altro" come mi ha indicato il prof Cantaro.

Ora il sistema operativo è installato! Grazie a tutti. Heart

Buona serata
Giovanni
----
Ubuntu 14.04 a 32 bit.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)