Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] problema login console di testo
Smile 
Salve a tutti, il mio piccolo problema;
Ubuntu 11.04 non mi riconosce il mio password quando cerco di fare il LOGIN per aprire una console in modalita' ti testo (anni che uso sempre le stesse tre combinazioni). Ce un comando terminale per vedere le mie passwords salvate, che magari ho sbagliato durante l'istallazione del OS? Al avvio del Pc non ho il pword visto che uso solo io il Pc. Dopo la schermata blocco Pc la pword funziona, root funziona con la stessa pword.
Grazie a presto Walter
Cita messaggio
Uela, sul forum c'è proprio una discussione su questo (al momento non sono riuscito a trovarla), utilizzando il Live-DVD di Ubuntu.
Smanetta nel forum. Se non la trovi la cerco di nuovo io stasera.
Ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Bene cerchero' , ma chi ce l'ha il live cd, ho la versione scarcato da internet completa.
Buona giornata Walter
Cita messaggio
(12-10-2011, 06:26 )uela Ha scritto: Salve a tutti, il mio piccolo problema;
Ubuntu 11.04 non mi riconosce il mio password quando cerco di fare il LOGIN per aprire una console in modalita' ti testo (anni che uso sempre le stesse tre combinazioni). Ce un comando terminale per vedere le mie passwords salvate, che magari ho sbagliato durante l'istallazione del OS? Al avvio del Pc non ho il pword visto che uso solo io il Pc. Dopo la schermata blocco Pc la pword funziona, root funziona con la stessa pword.
Grazie a presto Walter

Se la password funziona al blocco shermo, allora è corretta.
Non è che al login testuale sbagli ad inserire invece l'utente (occhio in particolare a maiuscole/minuscole)?

Bye
Token

Cita messaggio
Ok per il momento ho risolto o meglio ho capito per caso cos'é sucesso. Quando apro la
console in modalità di testo, mi cambia l'impostazione della tastiera la y e la z si scambiano e anche i segni non sono piu' uguale. Il che mi si pone un altro problema
cio'é la tastiera. Ci studiero' dietro poi vedremo.
Ciao ragazzi
Cita messaggio
Come se la tastiera non fosse correttamente configurata come "italiana"...
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Per la tastiera prova a cancella tutto il contenuto della cartella Keyboard:

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...t=keyboard
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)