Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] problema modalità predefinito ubuntu 14.04 plus remix
Stamani alla accensione ubuntu 14.04 plus remix in modalità predefinita  ( Unit per indenterci ) mi  è apparso lo sfondo desktop senza alcuna barra launcher e comandi su barra del titolo, la barra non è a scomparsa non appare in nessun modo.
Non potendo selezionare alcunchè ho arrestato il computer , procedura drastica, ora sono in modalità gnome  compiz, altrimenti non avrei potuto neppure accedere a internet. Cosa puo' essere successo?
graziie[img]images/smilies/undecided.gif[/img]

Cita messaggio
Intanto prova ad aggiornare e poi riavvia vedendo se le cose vanno meglio.
Cita messaggio
avevo gia provato, ma purtroppo niente da fare.
Cita messaggio
potremmo fare un tentativo. vai in driver agiuntivi e leva eventuali driver proprietari. il sistema caricherà in automatico quelli generici.
ora apri il terminale e digita:
sudo apt-get update
se ti segnala qualche cosa postalo, altrimenti continua con:
sudo apt-get dist-upgrade
anche con questo se ti appare qualche finestra relativa alla configurazione, scegli di mantenere la tua. una volta terminato, riavvia, ritorna in driver aggiuntivi, vedi se ti segnala qualche driver, installalo ( quello raccomandato ). terminato riavvia con unity e vediamo.
una curiosità: hai forse una scheda nvidia?
Cita messaggio

.txt   log.txt (Dimensione: 5,62 KB / Download: 1)

unity sembra esserci e funzionava fino a ieri,e il problema nasce dal aver settato una opzione in Compiz , così mi ha detto l'artefice del misfatto, solo che non si ricorda cosa ha settato.
E possibile ripristinare l'impostazione unit predefinito ?
Cita messaggio
mi spiace ma non usando compiz non saprei proprio. [img]images/smilies/arrendo.gif[/img]  attendiamo suggerimenti. ciao
Cita messaggio
(06-08-2014, 12:25 )dxgiusti Ha scritto: mi spiace ma non usando compiz non saprei proprio. [img]images/smilies/arrendo.gif[/img]  attendiamo suggerimenti. ciao
Come no ... ma il DE Unity non si porta anche compiz???
Comunque se il problema è compiz resta da capire in quale cartella salva le configurazioni utente ed eliminarle o rinominarle ... o la maniera piu drastica è quella di rimuovere compiz in modo intelligente ... senza portarsi dietro qualche dipendenza di Unity.
Cita messaggio
diciamo che ho risolto con una nuova installazione.... drastica scelta grazie comunque.
Cita messaggio
reinstallare non è mai una risoluzione ad un problema ma comunque l'importante non avere piu il problema Smile
Cita messaggio
Hai fatto bene giak.Exclamation
Spesso reinstallare è la migliore risoluzione definitiva piuttosto che rischiare di rimanere col sistema azzoppato e perdere tanto tempo senza la garanzia di risolvere per un problema che magari non si ripresenterà in futuro,poi se è questione di principio per chi è appassionato all'informatica e vuole saperne sempre di più è un'altra storia, spesso leggiamo discussioni kilometriche per poi arrivare cmq alla reinstallazione.La maggioranza degli utenti ha la necessità pragmatica di risolvere il più velocemente possibile non vuole diventare un esperto delle più recondite problematiche e se possono essere risolte in 15 minuti di reinstallazione che ben venga.
Bilodiego
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)