Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] problema nel ridimensionamento del disco
salve ho un disco ssd (dove ho windows7) ed uno magnetico (che uso come dati), mi succede che se vado Su  Strumenti Amministrazione del pannelo di controllo per crearmi una nuova partizione riducendo le dimensioni del disco ssd ,non riesco a partizionarlo,come  screen:

[Immagine: http://i57.tinypic.com/14t3bcj.png]

Come abilitare il servizio di partizionamento? ho anche un altro disco allinterno del pc ma mi appare lo stesso problema
Grazie

Cita messaggio
non puoi ridimensionare la partizione in uso dal sistema operativo. Per farlo devi agire da un DVD di boot che contenga un programma di gestione dellle partizioni
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Bene pero' non riesco a a fare un ridimensionamento neanche dell 'altro disco (magnetico) che uso come disco dati
Come mai? non riuscendoci ho contrasssegnato anche tale disco /partizione come attiva ..ho sbagliato? ma non ho lo stesso risolto
probabile che il problema sia che tale disco lo uso anche come raccolta delle cose che scarico dal disco principale,tipo la cartella di download di u-torrent è qui,nel magnetico
Cita messaggio
(27-04-2014, 19:08 )uomocola Ha scritto: Bene pero' non riesco a a fare un ridimensionamento neanche dell 'altro disco (magnetico) che uso come disco dati
Come mai? non riuscendoci ho contrasssegnato anche tale disco /partizione come attiva ..ho sbagliato? ma non ho lo stesso risolto
probabile che il problema sia che tale disco lo uso anche come raccolta delle cose che scarico dal disco principale,tipo la cartella di download di u-torrent è qui,nel magnetico

Ciao.
Non comprendo il motivo per ridurre la partizione del S.O. trattandosi di una operazione rischiosa.
Comunque se è questa la tua intenzione puoi usare GParted come consigliato da Bat. Lo puoi trovare dal sito ufficiale, insieme a Parted Magic oppure usare una distro Linux in live che lo contiene.
Prima di intervenire sulla partizione del S.O. ti consiglio di farti una copia di sistema. Potrebbe anche non riuscire il ridimensionamento e danneggiare il sistema.
Al.
Cita messaggio
togli il flag di boot dal disco magnetci, la partizione attiva quando hai Windows è meglio che sia una sola anche se hai più dischi (in realtà problemi non dovrebbe darne lo stesso ma non si sa mai); per ridimesionare il discomagnetico fai ugualmente le cose da boot;
comunque puoi configurare uTorrent per scaricare direttamente sul disco magnetico così ti risparmi di fare la copia e stressi meno l'SSD; per configurare la cartella di scaricamento vai in Options/Preferences/Directories e configura il campo "Put new downloads in"
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Salve, vorrei fare una mia considerazione sui sw di ri-partizionamento della partizione di boot, salvo che non ne ho mai usato uno
tipo Paragon Software, Partition Magic, Gparted...
per il motivo, però e appunto, che ogni tanto sono dati problemi
se tanto è il rischio e comunque serve un'immagine messa di lato...
allora usare un sw di immagine disco come Acronis o MacriumReflect vale di più senza rischiare problemi...
con questi con cd di boot (*edit: dimenticavo che con Acronis True Image si può fare anche dalla stessa partizione di avvio, dove è installato)
di cui però non conosco le versioni utili per gli SSD e/o Windows7, se sono stati mantenuti come funzionalità rispetto al vecchio
Acronis True Image (...) si può situare la partizione di sistema nello stesso disco ridimensionando a piacere...

*edit
Cita messaggio
Grazie a tutti,chiudo ; risposte esaudienti
Cita messaggio
ma puoi dire come hai risolto?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)