Consenso all'uso dei cookies

Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 232 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 237 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] problema risoluzione schermo
si dopo la formattazione tutto ok con i video , ma il problema schermata persiste:

don@don-P5GD1-FM:~$ cvt 1280 1024
# 1280x1024 59.89 Hz (CVT 1.31M4) hsync: 63.67 kHz; pclk: 109.00 MHz
Modeline "1280x1024_60.00"  109.00  1280 1368 1496 1712  1024 1027 1034 1063 -hsync +vsync
don@don-P5GD1-FM:~$

Cita messaggio
Prova, da terminale, a dare i seguenti comandi:

Codice:
xrandr --newmode Centrato 109.00 1280 1368 1496 1712 1024 1027 1034 1063 -hsync +vsync
xrandr --addmode VGA-0 Centrato
xrandr --output VGA-0 --mode Centrato

Il comando xrandr è temporaneo, cioè se ci sono problemi spengi il pc è tutto si riavvia come prima.

Cita messaggio
la schermata si è spostata di parecchio a destra [img]images/smilies/undecided.gif[/img]
Cita messaggio
Ora prova con i tasti funzione del monitor a riportarlo al centro.
Cita messaggio
Ciao roberto , ho fatto come mi hai chiesto, ma niente da fare la schermata rimaneva posizionata comunque sulla destra e sulle impostazioni dai tasti monitor in verticale rimaneva comunque il settaggio bloccato su 100.
Ho installato linux mint , essendo nuova nel mondo linux ...sono curiosa di provare piu' distro possibili.
Con mio stupore nelle impostazioni monitor ho visto una differenza rispetto ad ubuntu, quella di poter impostare la frequenza tra 75Hz -70 Hz o 60Hhz nelle risoluzioni 1024x768 e 1280x1024.Ho impostato la risoluzione 832x624 che come su ubuntu riusciva a prendermi tutta la schermata del monitor,ma con dei caratteri enormi , ho allargato il pannello preferenze monitor cliccando sul triangolino in alto a sinistra e scegliendo ridimensiona.
Ho ridimensionato il pannello coprendo tutto il monitor, cioe' avevo il pannello monitor a piena schermata, ho applicato questa dimensione e poi ho scelto la risoluzione 1024x768 con 75Hz .La schermata e' centrata copre tutto il monitor e direttamente dai tasti monitor posso spostare in verticale e in orrizzontale quanto mi pare ...in verticale non e' piu bloccato su 100[img]images/smilies/at.gif[/img], non ho il massimo della risoluzione (1280x1024) i caratteri sono un po grandini , ma mi accontento.Mi dispiace di aver abbandonato ubuntu , ma almeno sono rimasta su os unix. Grazie per la tua disponibilta' infinita ..sei un santo [img]images/smilies/angel.gif[/img]

Cita messaggio
Di nulla, avevo appena finito di elaborare il tuo file xorg, se ne hai bisogno fatti sentire.

Cita messaggio
Posta pure adesso sono in fase di studio, vorrei provare in questi giorni [img]images/smilies2/wink.gif[/img]
Cita messaggio
Il file è quello in allegato. L'unica cosa da controllare è nella riga ->  Option     "metamodes" " 1280x1024_60.0"   forse c'è da ritoccare la frequenza 60.0 e provare a modificarla fino a un massimo di 75.0. Naturalmente il file creato con il comando -> sudo gedit /etc/X11/xorg.conf ti si aprirà un file vuoto, fai copia e incolla con il contenuto di quello che ti ho inviato salvi, chiudi e riavvia il pc.

Allegati
.txt   xorg.txt (Dimensione: 1,74 KB / Download: 37)
Cita messaggio
Sei un grande , schermo centrato [img]images/smilies/wink.gif[/img]. Ho cambiato il file xorg con  Option     "metamodes" " 1280x1024_75.0".Perche con 60.0 mi diceva nessun segnale sul monitor al riavvio. Ma i video sono a scatti e anche quando apro una pagina web[img]images/smilies/piange.gif[/img].  se vado in impostazioni sistema-monitor il massimo della risoluzione e' 1024x768 ?

Cita messaggio
Ciao roberto , ho eliminato il file xorg per il problema rallenti' su tutto e con lo stesso procedimento in  linux mint ho settato la risoluzione in 832x624 ho allargato la finestra impostazioni monitor e non capisco ancora perche' settando in 1024x768 lo schermo e' centrato ,se non faccio questo procedimento non funziona (abbastanza misteriosa questa cosa) come se dopo l'allargamento di questa finestra il sistema capisce che puo' andare oltre con lo espandimento schermo [img]images/smilies/huh.gif[/img] ,i tasti sul monitor per settaggio schermo si settano su 50 in verticale e 50 in orizzontale . Infatti sul manuale http://www.manualslib.com/manual/233020/...=10#manual c'e' scritto che la risoluzione massima è 1024x768 . Tante grazie per la tua attenzione , mi hai fatto un bel po' di scuola in questa discussione... alcuni comandi gli ho imparati a memoria ..ricordandoti che sono novella in linux [img]images/smilies2/tongue.gif[/img] e tu sei il mio guru.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)