Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] problemi 14.04 Plus-Remix
Salve a tutti,
ho appena istallato la 14.04 Plus-Remix 64 bit (prima avevo la 13.10 Plus-Remix 64 bit), ho seguito tutta la procedura indicata. Tuttavia riscontro una grande lentezza, soprattutto se uso Firefox il sistema si blocca dopo poco. Il Pc non ha nessun problema, qualsiasi sistema operativo gira senza difficoltà. Ora ho un dual boot: Ubuntu-Vista. Inoltre ho riscontrato che navigando su internet con Chromium non ho quasi mai problemi, con Firefox è quasi impossibile. Possibili soluzioni?

Grazie.
Cita messaggio
p.s. provando le diverse interfacce non riscontro problemi con gnome e gnome (metacity) le uniche che non hanno effetti di animazione, ma il fatto è che non ho problemi quando ci sono le animazioni, ma durante la normale attività. Come scheda video ho una Geforce 8800. Ora non credo sia un problema di scheda grafica perchè ci gira sopra qualsiasi cosa senza problemi. Problemi di driver?

Cita messaggio
Prova ad installare i driver della scheda grafica.
Cita messaggio
anche se recente la distribuzione ha già ricevuto aggiornamenti. prova dal terminale ad aggiornarla. poi controlla in driver aggiuntivi cosa ti segnala. ciao
Cita messaggio
Ok grazie, proverò.
Cita messaggio
Ultimamente firefox ha qualche problrmino, prova ad aggiornarlo alla 30.
Giuseppe
Cita messaggio
ciao anch'io ho riscontrato una certa lentezza; ho una scheda video nvidia geforce 9400. In driver aggiuntivi mi dice che sta usando un driver alternativo open source, nella lista gli altri driver sono tutti proprietari tranne uno che è proprrietario testato, provo quello o lascio stare?
grazie Pietro
Cita messaggio
Io ho risolto, almeno sembra, aggiornando i driver secondo la guida, già segnalata precedentemente, Giuseppemos (se non erro, quelllo con Bud come avatar Smile )
http://www.linuxmind-italia.org/index.php?topic=12042.0

peccato che di comandi da terminale io ci capisca veramente pochissimo, mi limito a copiare e prendere nota...urge una guida non solo per chiedere sempre e solo consigli sul forum, ma per sbatterci la testa sui problemi, al max si chiede, ma sbattendoci la testa si impara almeno...in ogni caso grazie a tutti per i consigli!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)