Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] problemi aggiornamenti Ubuntu da 10.10 a 11.04
Buon di a tutti. sono disperato! ieri, ho installato Ubuntu 10.10 e già avevo un problema, che all'avvio, pur comparendo nella schermata anche windows xp, mi avviava solo ubuntu.Angry Ma questo è il problema secondario, in quanto dopo l'installazione, Ubuntu consigliava l'aggiornamento al 11.04 che eseguivo subito. Dopo più di due ore di estenuante attesa e continui mexaggi di "esegui", "continua" ecc, si arriva alla conclusione! Pregusto il "nuovo", ingannando l'attesa, nel veder la grafica del nuovo sfondo di montagnole e cieli multicolori che lasciano presagire chissà quali e quante novità. Ma, la delusione è dietro l'angolo: finito l'aggiornamento, mentre si riavvia, appare la finestrella del messaggio che di solito è del monitor che recita più o meno così:" frequenza fuori campo...93Hz(mi pare) e poi sotto...cambiate in 1600x900" Sta di fatto, che non si avvia e compare ,poi, una scrittina piccola, proprio nel mezzo del monitor "on"
Sfascio tutto. Poi , all'improvviso, parte una schermata con sfondo azzurro e caratteri bianchi con un "mem test" in cui, mi sembra di capire, facesse riferimento ad un test della RAM, in quanto appariva anche la scritta DDR2 che poi non ha dato alcun frutto . Morale, dopo altre due ore circa, ero punto a capo con la solita finestrella che vagava sullo schermo.Angry è / è 1/2 notte!!!Basta
Sfascio tutto Ora sono entrato in modalità LIVE (almeno questo è un buon segnale). Vi prego di darmi una mano. Si è fatto tardi:devo andare a lavoro e di corsa!! Grazie anticipatamente e buona giornata, giacomo
Cita messaggio
La reinstallazione da zero è molto più consigliabile, in futuro non fare avanzamenti di versione che spesso non vanno a buon fine.
Se il tuo computer non è vecchiotto ubuntu 12.04 sarebbe un ottima scelta che gode del supporto per 5 anni ed è molto stabile come la 10.04, esiste anche una versione ricca e corredata di molte applicazione e contenuti chiamata ubuntu plus 9 (consigliata) scaricabile da QUI sposto nella sezione installazione e disinstallazione.
Cita messaggio
(12-11-2012, 09:35 )procton771 Ha scritto: La reinstallazione da zero è molto più consigliabile, in futuro non fare avanzamenti di versione che spesso non vanno a buon fine.
Se il tuo computer non è vecchiotto ubuntu 12.04 sarebbe un ottima scelta che gode del supporto per 5 anni ed è molto stabile come la 10.04, esiste anche una versione ricca e corredata di molte applicazione e contenuti chiamata ubuntu plus 9 (consigliata) scaricabile da QUI sposto nella sezione installazione e disinstallazione.

Grazie, ma ora, come risolvo il problema visto che non esco a correggere se nn vi entro? devo entare dal Live e fare da lì? Come posso fare a sistemare almeno Windows che conosco meglio e fare tutto da lì?
Cita messaggio
Installa Ubuntu da CD-DVD sopra la partizione già occupata dal tuo Ubuntu:

http://www.istitutomajorana.it/files/ubu...e-home.htm

Ovviamente non tenere conto della partizione /home (che tu non creo abbia).

Dopo la reinstallazione dovrebbe funzionate tutto bene.

Non scegliere di installare usando l'intero disco, altrimenti ti cancella anche Windows.
Cita messaggio
La soluzione migliore, più rapida e con più probabilità di successo è quella di reinstallare da capo la distro desiderata sulla stessa partizione che ora contiene al 11.04.
Se ci dici le caratteristiche del pc ti aiutiamo a scegliere la distro altrimenti se pensi possa supportare bene unity (immagino che tu non voglia allontanarti da Ubuntu) allora scaricati la 12.04 o la plus 9 del prof. Cantaro.
Inserito il cd partirà la live del sistema - provi che tutto funzioni - e ti accingi all'installazione.
Mi raccomando a scegliere - nella parte dedicata al partizionamento - "altro" o "manuale" e scegliere tu la partizione - non far fare in automatico al partizionatore per evitare di compromettere il tuo xp.
Se non sei sicuro su quale partizione installare o posti una schermata di gparted o dai il comando da live
Codice:
sudo fdisk -l
Cita messaggio
Scusate, ma ho sbagliatoa selezione il numero delle stelline per la valutazione: non erano due ma quattro.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)