Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]problemi aggiornamento con 12.04.1 remix (mate)
Rainbow 
[RISOLTO][img]images/smilies/huh.gif[/img]buongiorno chiedo aiuto perchè non riesco più ad aggiornare ed anche a cercare aggiornamenti per il mio ubuntu 12.04.1mate remix  di cui sono contettissimo .
Ma probabilmente per colpa mia, non vedo altre cause, non mi apre più gli aggiornamenti sia il gestore che i pacchetti ed anche il software center mi sono accorto oggi. quando provo ad aggiornare mi si presenta questa scritta[  E:Type 'martino' is not known on line 2 in source list /etc/apt/sources.list.d/mate-desktop.list  ] dove martino è la mia password di uente . ho provato di tutto ma niente da fare.Spero mi possiate auitare grazie mi dispiacerebbe reistallare.

Cita messaggio
ciao, iniziamo con un tentatico, vai nel percorso:etc/apt, li troverai la cartella sources.list.d, rinominala tipo old_sources.list.d, in modo da poterla ripristinare. devi essere amministratore. quindi riavvia e vedi se riesci dal terminale ad aggiornare.

Cita messaggio
Thumbs Up 
[img]images/smilies/at.gif[/img]ok risolto però mi rimane la curiosità del perchè sia successo  e come mai si è risolto con questa semplice operazione ,grazie a dixgiusti
[img]images/smilies/huh.gif[/img]come metto risolto

Cita messaggio
no! non hai risolto, abbiamo individuato e nascosto ( cambiando il nome ) al problema. ora dovremmo andare ad individuarlo.
dovresti ora postare il risultato del comando dato nel terminale:
ls -1 /etc/apt/old_sources.list.d/
seleziona tutto il testo e copia/incollalo. proviamo a vedere se troviamo il responsabile/i del guaio.
il comando l'ho scritto dando per scontato che tu abbia rinominato la tua cartella in old_sources.list.d, se invece l'hai chiamata in altro modo il comando sarà:
ls -1 /etc/apt/tuonomemessoallacartella/
Cita messaggio
    [img]images/smilies/confused.gif[/img]
ok questo è quanto mostra il terminale ,hai notato che il trattino dopo old non è basso ,quando ho aggiunto la correzzione non me ne sono accorto ,spero non dia problemi grazie .
fero

Cita messaggio
ma tu come hai rinominato la cartella, quella che in origine era "sources.list.d"
Cita messaggio
ho rinominato la cartella"old-sources.list" ,ho dimenticato "d",mi sono accorto dell'errore rimediato, ecco la nuova schermta

Allegati Anteprime

Cita messaggio
il primo post ti menzionava un errore riguardante mate, proviamo da lui sempre seguendo il metodo della nonna.
ripristina il nome corretto alla tua sources.list.d ( praticamente leva old- ). ora fatto questo entra dentro la cartella sources.list.d e rinomina come avevi fatto prima i due file relativi a mate. salva e chiudi.
apri sorgenti software e nella finestra dei PPA, leva i due flag di mate. aggiorna e se non ti da nessun problema sei a posto.
Cita messaggio
[img]images/smilies/piange.gif[/img] ho fatto come mi hai suggerito però i ppa di mate non li trovo nella lista come immagini allegate ,mentre nella cartella sources list  esistono [img]images/smilies/sfascio.gif[/img]

Allegati Anteprime

Cita messaggio
intanto iniziamo a correggere il responso dell'aggiornamento. hai impostato di scaricare da cd.
in sorgenti software nella prima finestrella sulla sx, software per ubuntu, metti server principale e leva il flag del CD
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)