Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] problemi audio con skype
sul mio portatile lenovo ho ubuntu plus 10.10 quando sono su skype non sento la mia voce e mi dice che ho poblemi col microfono; come faccio a trovare il microfono?
Cita messaggio
sposto su personalizzazioni/driver

apri il terminale, digita alsamixer e posta la schermata.
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Salve militello. Hai controllato nelle opzioni di skype, a vedere se
il microfono risulta abilitato?
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(23-03-2012, 20:50 )domenico militello Ha scritto: sul mio portatile lenovo ho ubuntu plus 10.10 quando sono su skype non sento la mia voce e mi dice che ho poblemi col microfono; come faccio a trovare il microfono?

sono andato sul terminale dopo aver digitato alsamixer mi viene fuori la schermata scusa la mia ignoranza come faccio quando tu mi dici:posta la schermata?non so proprio che significa postare la schermata ,magari mi puoi fare un esempio? mi scuso amcora per la mia incopetenza
Cita messaggio
(23-03-2012, 20:50 )domenico militello Ha scritto: sul mio portatile lenovo ho ubuntu plus 10.10 quando sono su skype non mi sentono

problema risolto :una stupidata ,in preferenze audio su ingresso c'era la spunta su Muto
Cita messaggio
(24-03-2012, 10:42 )domenico militello Ha scritto: scusa la mia ignoranza come faccio quando tu mi dici:posta la schermata?non so proprio che significa postare la schermata ,magari mi puoi fare un esempio?

Salve. Certo; per postare un'immagine, puoi inserire l'immagine o più immagini con la funzione aggiungi allegato. La guida
Visto che hai risolto, modifico il titolo aggiungendo RISOLTO.
Puoi farlo tu la prossima volta seguendo questa guida.
Grazie
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(24-03-2012, 17:01 )Leroy Ha scritto:
(24-03-2012, 10:42 )domenico militello Ha scritto: scusa la mia ignoranza come faccio quando tu mi dici:posta la schermata?non so proprio che significa postare la schermata ,magari mi puoi fare un esempio?

Salve. Certo; per postare un'immagine, puoi inserire l'immagine o più immagini con la funzione aggiungi allegato. La guida
Visto che hai risolto, modifico il titolo aggiungendo RISOLTO.
Puoi farlo tu la prossima volta seguendo questa guida.
Grazie
aocora problemi con skype:dopo aver risolto il problema sul portatile ho provato skype su fisso dove c'è sempre ubuntu plus 11.10 ho attaccato la la web cam e vedo che su cheese e su guvcview va mentre quando la provo su skype non va, MI SCUSO ANCORA MA MIA FIGLIA È ANDATA ALL'ESTERO ED HO BISOGNO URGENTE CHE SKYPE FUNZIONI CORRETTAMENTE

Cita messaggio
Intanto controlla se la webcam funziona avviando skipe dal terminale con questi comandi,fai il copia e incolla

per architettura a 32 bit il codice è:
LD_PRELOAD=/usr/lib/libv4l/v4l1compat.so skype

per architettura a 64 bit il codice è
LD_PRELOAD=/usr/lib32/libv4l/v4l1compat.so skype

Bilodiego

Cita messaggio
ho dovuto installare xubuntu 12/4 pioche il mio pc non è di ultima generazione cercando skype su ubuntu software center non riesco a trovarlo,Coma bisogna fare?
Cita messaggio
Devi installare i repository partner di canonical (dove c'è anche skype), puoi farlo da terminale digitando:
Codice:
sudo add-apt-repository "deb http://archive.canonical.com/ $ (lsb_release-sc) partner"
poi aggiorni con:
Codice:
sudo apt-get update
poi vai sul software center e lo trovi li... oppure visto che sei già nel terminale lo installi con:
Codice:
sudo apt-get install skype

Altra soluzione è quella di installarlo scaricando il deb direttamente dal sito skype.
Ti consiglio la prima soluzione, non so se i repo sono già aggiornati, l'ultima versione è la 4.1 che ti permette di importare anche i contatti di messenger, se non fosse aggiornato alla 4.1 e ti interessa questa funzionalità scaricalo dal sito, altimento usa i repo, così in futuro ti proporrà automaticamente gli aggiornamenti.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)