Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] problemi con draftsight
Wink 
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum per cui innanzitutto approfitto per salutarvi tutti. Veniamo al problema, che in realtà è molto semplice da descrivere: installo draftsight e tutto va benissimo, lo apro e lo uso e funziona tranquillamente, in maniera fluida e senza intoppi. Il fatto è che quando riavvio non lo trovo più, sparisce completamente. Non c'è più l'icona in "grafica" e sembra come se non fosse mai stato installato. Ho seguito delle guide per la corretta installazione proprio da questo forum, e tutti i pacchetti aggiuntivi che queste guide mi dicono di installare risultano tutti correttamente installati e aggiornati, infatti l'installazione nn mi da problemi. Spero che riuscirete a darmi una mano. Ps, il SO è easy peasy... Vi saluto ancora [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Cita messaggio
Provamo. Apri il terminale ed incolla il comando:

draftsight

vediamo se parte.
Cita messaggio
(16-04-2014, 13:58 )'Antonio_Cantaro' Ha scritto: Provamo. Apri il terminale ed incolla il comando:

draftsight

vediamo se parte.

devo scrivere semplicemente "draftsight"??? perdona l'ignoranza [img]images/smilies/rolleyes.gif[/img]

Cita messaggio
(16-04-2014, 16:00 )'enzomarotta' Ha scritto: [quote="'Antonio_Cantaro' pid='213951' dateline='1397653118'"]
Provamo. Apri il terminale ed incolla il comando:

draftsight

vediamo se parte.

ho aperto il terminale e scritto draftsight, ma mi dice "comando non trovato"

Cita messaggio
Copia questa riga ed incollala nel Terminale:

/opt/dassault-systemes/DraftSight/Linux/DraftSight

Se è installato dovrebbe partire.

Cita messaggio
(16-04-2014, 18:40 )'Antonio_Cantaro' Ha scritto: Copia questa riga ed incollala nel Terminale:

/opt/dassault-systemes/DraftSight/Linux/DraftSight

Se è installato dovrebbe partire.

Si è partito! però comunque l'icona non esiste da nessuna parte! Praticamente è possibile aprirlo solo così. Esiste un modo per rimetterlo a posto del tutto???

Cita messaggio
Dovresti crearti un lanciatore con quel comando.
Cita messaggio
(16-04-2014, 21:53 )'Antonio_Cantaro' Ha scritto: Dovresti crearti un lanciatore con quel comando.

perfetto, solo che non so come fare.... potresti dirmi anche questo??? te ne sarei gratissimo!

Cita messaggio
Che sistema operativo usi (compresa la versione)?
Cita messaggio
(17-04-2014, 16:05 )'Antonio_Cantaro' Ha scritto: Che sistema operativo usi (compresa la versione)?

easy peasy 1.6

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)