Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]problemi con i driver stampante canon pixma iP 1800 series
        ciao.ho una stampante canon pixma iP 1800 series ,l'ho attaccata al pc con istallato xubuntu,il so ha fatto ricerca dei driver ma non credo li abbia trovati,quando cerco di stampare mi da l'opzione stampa su file e con canon pixma ma dando l'avvio alla stampa sparisce la finestra e non stampa ho cercato in rete ed ho trovato un sito http://tips-linux.net/en/linux-ubuntu/li...1900ip1800 che mi dava(tradotto): 
Installazione (Linux Ubuntu)
Si tratta di driver della stampante Canon PIXMA iP1900 per Linux Ubuntu (ma anche per la iP1800)

Installazione Per iP1900:
1. Installare cnijfilter-common_3.00-1_i386.deb
dpkg-i cnijfilter-common_3.00-1_i386.deb
2. Installare cnijfilter-ip1900series_3.00-1_i386.deb
dpkg-i cnijfilter-ip1900series_3.00-1_i386.deb
3. Collegare la stampante

Installazione Per iP1800:
1. Installare cnijfilter-common_3.00-1_i386.deb
dpkg-i cnijfilter-common_3.00-1_i386.deb
2. Installare cnijfilter-ip1900series_3.00-1_i386.deb
dpkg-i cnijfilter-ip1900series_3.00-1_i386.deb
3. Collegare la stampante
4. Selezionare il driver della stampante scelta Fornire file PPD.
5. Punta il file PPD utilizzando / usr/share/ppd/canonip1900.ppd
non erano presenti i link ho cercato il primo file ma lanciandolo gestore pacchetti mi da la schermata che allego poi mi chiede di riparare dei pachhetti danneggiati ma non ci riesco allego schermata dice anche che il pacchetto dipende da libcupsy 2 ho cercato anche quello invano. cosa posso fare?. un saluto a tutti quanti.

Cita messaggio
Ciao, per riparare i pacchetti danneggiati digita da terminale:

sudo apt-get -f install

Per i driver della stampante, se non hai esigenze strane di funzioni particolari (non mi sembra ne abbia), allora puoi utilizzare un qualsiasi driver canon ink jet fornito con ubuntu come ad esempio PIXMA IP 2000.

Facci sapere Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
ok. ame basta di stampare percio' andrebbe bene qualsiasi driver che me lo faccia fare.tuttavia ho provato di nuovo mi si apre la finestra per impostare numero di pagine ecc ma non stampa inoltre non riesco a trovare nessun riferimento alla stampante sul pc ne sul desktop ne in home dal menu accessori clicco su stampa e mi si apre la finestra contenente IP 1800 series con una spunta verde sopra che mi sembra indichi stampante pronta allora perche non va? da driver aggiuntivi mi da nessun driver proprietario in uso su questo sistema come faccio ad usare i driver PIXMA IP 2000?. ringrazio per l'impegno.
Cita messaggio
Driver aggiuntivi non fa un controllo sui driver di stampa cups.
Se su stampa ti appare il driver che ti ho consigliato con la spunta verde vuol dire che si è installato correttamente.
Durante l'installazione la procedura dovrebbe averti chiesto se volevi stampare una pagina di prova, l'hai fatto?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
ciao. non mi ha chiesto di stampare la pagina di prova,si sono chiuse le finestre di ricerca driver e basta.
Cita messaggio
Strano, comunque facciamo un paio di prove:

Spegni la stampante e prova a mandare un documento in stampa... dovrebbe restituirti un errore di connessione alla stampante.
Eventualmente stacca anche il cavo USB.

Cita messaggio
ho provato a fare come dice francater sia da abiword che da una pagina internet con firefox ma niente non mi da nessun errore di connessione.BO! aproposito ho lanciato il comando da terminale per riparare i pacchetti e finalmente mi e' sparita l'icona in alto di gestore pacchetti che si era stabilizzata li.grazie.
Cita messaggio
Cioè mandi in stampa e non da nessun errore? (O.o)

Apri stampa e fai uno screenshot per cortesia così vediamo di risolvere Huh

Cita messaggio

(13-09-2011, 20:14 )francater Ha scritto: Cioè mandi in stampa e non da nessun errore? (O.o)

Apri stampa e fai uno screenshot per cortesia così vediamo di risolvere Huh

ecco lo screenshot va bene solo questo o ti serve qualcos'altro?
Cita messaggio
Disinstalla quel driver (Da dove lo hai preso?) e installa quello che ti ho messo in allegato.

Sul sito di Canon era disponibile in formato RPM, l'ho convertito in formato DEB includendo gli script.
Dovrai rinominarlo togliendo .pdf (ho dovuto mettere questa estensione per poterlo caricare come allegato).
Se ci sono problemi di installazione dimmelo così lo riconverto con parametri differenti.

Allegati
.pdf   cnijfilter-ip1800series_2.70-2_i386.deb.pdf (Dimensione: 1,72 MB / Download: 13)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)