Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] problemi con remastersys
Ciao a tutti
il disco rigido del mio computer è suddiviso in:
ubuntu 10.10
ubuntu 12.04
dati
swap
Ho deciso di creare un'immagine di sistema con remastersys 3.0.2-1 ma alla fine del processo mi esce scritta che vedi nell'allegato.

Con remastersys non c'è la scelta della partizione quindi penso che “fotografa” l'intero disco?
E quindi la iso sarebbe troppo grande per poi masterizzarla su un dvd. Giusto?
Ho portato tutti i miei file personali su un disco esterno per lasciare solamente sul pc il sistema operativo ed agevolare il programma. Ma nulla da fare

Perchè non riesce a creare l'immagine di sistema? Dove sbaglio?
Ciò che ho scritto è sbagliato?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Prova con redo backup, personalmente non l'ho mai utilizzato, ma è sempre meglio cercarsi informazioni a riguardo prima di buttarsi alla cieca, la iso è reperibile su QUESTO sito tutta in italiano.
Cita messaggio
Salve

Forse trovi qui la risposta.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(22-09-2012, 11:12 )Toshi Ha scritto: Ciao a tutti
il disco rigido del mio computer è suddiviso in:
ubuntu 10.10
ubuntu 12.04
dati
swap
Ho deciso di creare un'immagine di sistema con remastersys 3.0.2-1 ma alla fine del processo mi esce scritta che vedi nell'allegato.

Con remastersys non c'è la scelta della partizione quindi penso che “fotografa” l'intero disco?
E quindi la iso sarebbe troppo grande per poi masterizzarla su un dvd. Giusto?
Ho portato tutti i miei file personali su un disco esterno per lasciare solamente sul pc il sistema operativo ed agevolare il programma. Ma nulla da fare

Perchè non riesce a creare l'immagine di sistema? Dove sbaglio?
Ciò che ho scritto è sbagliato?

Prima di avviare il backup con remastersys seleziona opzione clean
Asssicurati di essere connesso ad internet durante la creazione iso
Se avvi remasters da ubuntu 10.10 ti crea la iso dvd solo della partizione 10.10 e non del intero disco
Stesso discorso avviando con la v 12.04

Cita messaggio
@procton771
sicuramente proverò redo. Ma visto che la stessa operazione l'ho fatta con ubuntu 10.10 (senza che il disco rigido era partizionato) e l'esito era andato a buon fine, voglio provare a risolverlo con le nuove caratteristiche del mio computer descritte al primo post

@leroy
ho seguito la guida ma il risutato è quello descritto al primo post
Cita messaggio
Remastersys non clona l'hard disk tanto meno una partizione.
Si limita a creare la iso del sistema in cui viene avviato - se scegli backup (1a opzione) include anche i dati della home ma se hai una partizione per i dati la iso sarà ragionevolmente più leggera.
Ricordati che per poter creare una iso con quel progr. é necessario che tu abbia tanto spazio libero quanto occupato per il sistema inquanto i dati vengo prima tutti spostati e poi compressi nella iso.
A lavoro finito recati nella cartella /home/remastersys e cancella tutto per recuperare spazio sul disco.
La destinazione di remastersys dovrá necessariamente essere contenuta all'interno della root - non puoi dire al programma di creare la iso nella partizione dati ad esempio.
Tuttalpiu una volta creata te la sposti
Cita messaggio