Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] problemi con ubuntu plus 5
Buona giornata a tutti, vi spiego subito il problema ho formattato con ubuntu plus tutto il disco fisso e istallato ubuntu 10.04 plus 5,e fin qui tutto a meraviglia ,devo dire che a me piace molto,o fatto i fatitici aggiornamenti ,(erono oltre i 700),e gia durante mi sono uscite degli avvisi di conflitto che nemmeno so dove andare per eliminarli,alla fine ho riavviato e nella pagina iniziale se non erro si chiama grub ,dove si seglie con quale sistema far partire il pc in pratica,invece di uscire una volta sola la scritta di ubuntu mi esce ben due volte come se avessi installato due sistemi operativi ,inoltre ora a partire ci impiega molto piu tempo cosa devo fare?
ps
avevo pensato di reistallare ubuntu d'accapo ubuntu plus 10.04
ma poi mi ritovero' con lo stesso problema quando vado a fare gli aggiornamenti ..........
sono un vero INesperto vi prego aiutatemi ,solo voi con la vostra bravura e pazienza potete aiutarmi ,
intanto vi ringrazio dell'attenzione che mi stato mostrando sin da subito
grazie
Cita messaggio
Hai pensato giusto di reinstallare ubuntu da capo
Ma prima di aggiornare devi settare bene la grub per fare gli aggiornamenti.
Guarda qui
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
e leggi questa discussione
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...ght=kernel
"Se non cambiate voi stessi, non chiedete che il mondo cambi"
Cita messaggio
bentornato, ho letto che ai preso la decisione di rifare il tutto ( a proposito ricordati dei post che hai aperto, andrebbero chiusi ). segui pure le indicazioni, ti saranno di aiuto. una sola domanda: come mai scegli di reinstallare 10.04 e non 12.04+plus?
Cita messaggio
Non hai due Ubuntu, ma due kernel. Quando hai aggiornato, Ubuntu ha aggiornato acne il Kernel (Il cuore del sistema operativo). Siccome il nuovo kernel potrebbe dare dei problemi (compatibilità hardware), allora viene lasciato anche il kernel precedente in modo che se non va bene il nuovo, puoi sempre entrare col vecchio.

Non reinstallare. Prova a vedere se entrando col nuovo kernel e col vecchio, trovi differenza di velocità.

Controlla bene che col nuovo kernel tutto va bene e se così puoi anche cancellare il vecchio kernel con Ubuntu Tweak:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
(26-08-2012, 09:08 )dxgiusti Ha scritto: ( a proposito ricordati dei post che hai aperto, andrebbero chiusi )

Mi risulta che solo i moderatori possono chiudere le discussioni,forse intendevi dire di
mettere [Risolto] ? E cmq raramente chiudiamo le discussioni solo per motivi ben specifici.
Bilodiego
Cita messaggio
(26-08-2012, 10:01 )bilodiego Ha scritto:
(26-08-2012, 09:08 )dxgiusti Ha scritto: ( a proposito ricordati dei post che hai aperto, andrebbero chiusi )

Mi risulta che solo i moderatori possono chiudere le discussioni,forse intendevi dire di
mettere [Risolto] ? E cmq raramente chiudiamo le discussioni solo per motivi ben specifici.
Bilodiego

si si intendevo che se il post fosse ultimato di mettetre [risolto] nel titolo
Cita messaggio
(26-08-2012, 09:08 )dxgiusti Ha scritto: bentornato, ho letto che ai preso la decisione di rifare il tutto ( a proposito ricordati dei post che hai aperto, andrebbero chiusi ). segui pure le indicazioni, ti saranno di aiuto. una sola domanda: come mai scegli di reinstallare 10.04 e non 12.04+plus?

ciao si reistallo ubunto il 10.04 perche col 12.04 mi rimaneva il pc nero,e non so come poter risolvere questo problema mentre col 10.04 non mi ha dato nessun problema video
ciao e grazie per l'attenzione
Cita messaggio
Grazie a tutti ho risolto
Grazie per la vostra professionalita'

Un saluto a tutti da Ercolef
Cita messaggio
ercolef, aggiungi [Risolto] nel titolo della discussione, modificando il primo post: http://www.istitutomajorana.it/forum/Ann...nel-Titolo
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)