Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] problemi di partizionamento
Sto usando Ubuntu 12.4 in dual boot con Windows XP ma mi sono reso conto che dal momento dell'installazione di Ubuntu non riesco a far funzionare GParted o qualsiasi altro programma similare.Se faccio fdisk vedo tutte le partizioni del pc ma ad ogni partizione si legge:Warning:partition X does not end on cylinder boundary.Mi potete consigliare come risolvere questo problema? Vi ringrazio.
Cita messaggio
Prova con Gparted dal CD-DVD di Ubuntu (modalità live).

Potresti allegare una schermata di Gparted con tutte le partizioni?
Cita messaggio
(11-08-2012, 10:16 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Prova con Gparted dal CD-DVD di Ubuntu (modalità live).

Potresti allegare una schermata di Gparted con tutte le partizioni?

Buongiorno Professore,GParted non riesce a leggere le partizioni:la schermata di GParted rimane vuota e il cursore a piè pagina continua all'infinito ad andare avanti e indietro senza posa ma non compaiono le partizioni.
Cita messaggio
Vai in XP, e fai uno scandisk

Poi prova se Gparted legge (modalità live).
Cita messaggio
Aggiungici una deframmentazione. Male non fa, anzi.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(11-08-2012, 10:10 )rever32 Ha scritto: Se faccio fdisk vedo tutte le partizioni del pc ma ad ogni partizione si legge:Warning:partition X does not end on cylinder boundary.
significa che le partizioni non iterminano esattamente alla fine di un cilindro; per la piena compatibilità bisogna evitare di partizionare con metodi "alternativi" allo standard, che vuole che una partizione occupi per intero un insieme adiacente di cilindri; insomma quando si partiziona non bisogna fare arrotondamenti a KB o a MB ma, se l'applicazione lo permette, solo arrotondamenti a cilindro, così si evitano anche tutti quei "buchetti" da 1-2 MB che vedo in molte immagini postate
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
I cilindri della partizione non sono corretti non hanno una fine, mi auguro di no ma penso che la soluzione sia riformattare.
Cita messaggio
(11-08-2012, 10:42 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Vai in XP, e fai uno scandisk

Poi prova se Gparted legge (modalità live).

Ho fatto uno scandisk e ho risolto il problema:grazie Professore e grazie a tutti coloro che mi hanno dato consigli.
Cita messaggio
Bene. Adesso, gentilmente:

http://www.istitutomajorana.it/forum/Ann...nel-Titolo
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)