Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] problemi hdd sata 2 sostituito con ssd sata 3
Buongiorno a tutti come da titolo ho un enorme inspiegabile(per me)problema.Riassuntino..ho un notebook dell vostro 1540 con un hdd da 500 gb 7000 rpm sata 2,pur avendo 4 gb di ram e 2 SO in dual boot  
e' un po'lentino per cui allettato da recensioni positivissime e ingannato dalla mia incompetenza ho comprato un samsunh sdd da 120 gb evo sata 3,installazione di win 7 professional senza problemi..apparenti..il SO parte bene
ma non rileva le schede ne wlan ne ethernet..beh penso,rifaccio l'installazione del SO..va' tutto ok ma nulla non rileva le schede..beh forse ho danneggiato o montato male i connettori del mi notebook..riapro i tutto e vedendo tutto collegato normalmente rimonto il vecchio hdd..nessun problema schede rilevate e navigazione regolare,beh forse non ha caricato i driver..mi collego al sito ufficiale e scarico i driver aggiornati,rimonto l'sdd nuovo lancio l'installazione dei driver appena
scaricati ma nulla schede non rilevate.Chiamo un amico piu ferrato di me e mi dice che forse e' nel  bios il problema delle schede..a questo punto mi sono fermato per non causare ulteriori guai e prima di tentare una sostituzione del sdd chiederei a chi ne sa'piu di me se esiste un modo per risolvere grazie infinite e buona giornata

Non avendo ricevuto spiegazioni sul perchè sia successo dal supporto Dell, si può soltanto dire ai possessori di prodotti della suddetta in fase di reinstallazione del SO Windows e forse anche Ubuntu perche provato in modalità live neanche ubuntu riusciva a darmi la connessione in wi-fi per mancanza dei driver anche se presente in driver aggiuntivi(altro mistero),cmq occorre procurarsi i  driver di chipset e driver di comunicazione della scheda di rete wi-fi e controller di rete lan esatti.
Buona giornata a tutti
Cita messaggio
Sicuro di aver preso i driver giusti? controlla che siano a 32 o 64 bit in base alla versione di Wiindows e dopo l'installazione riavvia il computer Che non venga rilevata nemmeno la scheda di rete è veramente improbabile. Non mi risulta che la semplice installazione di un ssd interferisca col resto dell'hw
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(14-03-2014, 18:07 )     'BAT' Ha scritto: Sicuro di aver preso i driver giusti? controlla che siano a 32 o 64 bit in base alla versione di Wiindows e dopo l'installazione riavvia il computer Che non venga rilevata nemmeno lascheda di rete è veramente improbabile. Non mi risulta chela semplice installazione di un ssd interferisco col resto dell'hw

Grazie Bat per avermi risposto,ma dal sito della Dell ho letto che se si reistalla win tutti si devono reistallare alcuni driver tra i quali quelli della scheda di rete e altri ma con una sequenza prestabilita che non ho trovato nel sito stessa.Da Pann.cntr e gest dispositivi c'è soltanto un punto esclamativo su controller di rete PCI e la scheda di rete(a proposito ma la scheda di rete di un notebook non gestisce le connessioni di rete sia con ethernet che wi-fi?)viene vista e infatti sto navigando soltanto in lan manca proprio la Wlan e non so che pesci prendere.Il notebook è un Dell Vostro 1540 e ho scaricato tuti i driver possibili..ma nulla provo a mandare un'immagine 

Cita messaggio
La pagina di supportodovrebbeessere questa, per sicurezza ricontrolla;
http://www.dell.com/support/drivers/it/i...ostro-1540
comunque da che mondoè mondo la sequenza dei driver è abbastanza indipendente; unanìbuona sequenza è:
prima il chipset
poi la scheda di reta LAN/Ethernet
il resto nell'ordine che vuoi. Nel tuo caso dopo la LAN installi il supporto per il wireless WiFi e bluetooth

Cita messaggio
(17-03-2014, 11:28 )'BAT' Ha scritto: La pagina di supportodovrebbeessere questa, per sicurezza ricontrolla;
comunque da che mondoè mondo la sequenza dei driver è abbastanza indipendente; unanìbuona sequenza è:
prima il chipset
poi la scheda di reta LAN/Ethernet
il resto nell'ordine che vuoi. Nel tuo caso dopo la LAN installi il supporto per il wireless WiFi e bluetooth

Bat scusa ma il link non c'e'

Cita messaggio
[img]images/smilies/biggrin.gif[/img][img]images/smilies/biggrin.gif[/img][img]images/smilies/biggrin.gif[/img]
scusa da quando mi è esploso il computer sono talmente nervoso che ho il cervello andato in pappa

Ho corretto il post precedente e reinvio il link; a fondo pagina del link puoi scegliere sistema operativo e tipo di dirverda scaricare.
Potevi fare anche da solo comunque... il sito di supporto ce l'hanno tutti i produttori!
Cita messaggio
(18-03-2014, 12:14 )'BAT' Ha scritto: [img]images/smilies/biggrin.gif[/img][img]images/smilies/biggrin.gif[/img][img]images/smilies/biggrin.gif[/img]
scusa da quando mi è esploso il computer sono talmente nervoso che ho il cervello andato in pappa

Ho corretto il post precedente e reinvio il link; a fondo pagina del link puoi scegliere sistema operativo e tipo di dirverda scaricare.
Potevi fare anche da solo comunque... il sito di supporto ce l'hanno tutti i produttori!

Ciao Bat ,utilizzando quei link ne sono venuto fuori(fermo restando che non mi hanno chiarito i motivi ).Mi hanno scritto che a volte(sic)i notebook o cmq i prodotti Dell fra i quali il  mio(Dell Vostro 1540)in caso di formattazione e reinstallazione del SO,o cambio Hdd con altro Ssd ,principalmente di Windows tutti,occorre procurarsi il driver Di Chipset e delle periferiche di comunicazione(rlative al prodotto)..scheda wireless e controller di rete lan,e subito dopo l'installazione del SO occorre installare inderogabilmente il primo(chipset) poi  i driver di comunicazione e poi gli altri se non trovati in fase di aggiornamenti vari.Metterò Risolto ma non saprei come definire il problema cioè se succedesse a tutti i prodotti Dell se ne potrebbe cavare una regola di sequenza di installazione,ma dato che mi hanno detto che succede a ...volte..beh se nen può tirar fuori che chi possedesse un prodotto Dell in fase di formattazioni varie dovrà stare attento e procurarsi i drivers occorrenti.
Grazie infinite Bat e buona giornata

Cita messaggio
Non vale solo per i DELL, vale per tutti i computer; i driver del chipset vanno sempre installati a parte perché non sempre sono inclusi nel sistema operativo: per esempio se un chipset venisse prodotto ORA i sui driver non sono neanche in Windows 8.1 perciò vanno scaricati a parte. Ilchipset è la parte più importante del computer dopo la CPU perché gestisce tutte le comunicazioni tra la CPU e le periferiche, per cui devono essere installati per primi.

Cita messaggio
(20-03-2014, 08:26 )'BAT' Ha scritto: Non vale solo per i DELL, vale per tutti i computer; i driver del chipset vanno sempre installati a parte perché non sempre sono inclusi nel sistema operativo: per esempio se un chipset venisse prodotto ORA i sui driver non sono neanche in Windows 8.1 perciò vanno scaricati a parte. Ilchipset è la parte più importante del computer dopo la CPU perché gestisce tutte le comunicazioni tra la CPU e le periferiche, per cui devono essere installati per primi.

Ne prendo atto Bat,non lo sapevo,ma ho spiattellato piu di una volta hdd per fare esperienza e  mai mi era successo questo fatto.Cmq grazie per tutto 

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)