Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]problemi vari con la 14.04 plus remix
salxe,

ho installato la !ubuntu 14.04 plus remix" dalla ISO  su un PC 64b, sostituendo la precedente "12.04 plus remix" (la home ho ricaricato quella vecchia).
É andato tutto bene, tranne per alcune cosette:

1-Eclipse + Androide, non c'è verso di installarlo.
  in un primo tempo ho provato a installarlo tramite gestione  pacchetti, ma la versione standard non mi ha permesso di installare android. Allora ho scaricato Eclipse dal sito ufficiale, e con questo sono riuscito ad istallare android, però le mie app android non si caricavano.Dopo vari tentativi, ora non riesco neanche più ad estrarre il pacchetto scaricato.

2- MySQL: non riesco a restorare un DB salvato in precedenza: mi dice che non ho i permessi per leggere il file , ma i permessi li ho tutti.

3- Non trovo il comando ODBCConfig ( ho già riscaricato i pacchetti relativi all 'ODBC )

4. Skype: funzionicchia: non sempre c'è l'audio, e quando c'è  molto basso, anche alzando al massimo il volume;
inoltre il microfono funziona in modo strano: aumentando il volume del microfono al massimo (dall'icona in alto a destra), quando si inizia a parlare, il volume del microfono decresce fino quasi a zero.

L'audio dei filmati è regolare.(detto troppo in fretta: ora non c'è più audio)

5-:Il registratore di suoni non registra.(e dall'icona in alto a destra, non appare il microfono).

6-: le cuffie come da sempre non  escludono gli altoparlanti.

grazie per l'aiuto
danilo

Situazione:

ECLIPSE/ANDROID OK
non con quello dei repository, ma dal sito ufficiale

SKYPE OK

AUDIO OK
cuffie escludono altoparlante

Google EARTH OK
installato ma mancava “ia32-lib”; si avvia ma termina subito;
reinstallato seguendo un post relativo a ubuntu 13.04.

Mysql OK,
ma ho dovuto restorare le singole tabelle dalla linea di comando
e non dal workbench

REGISTRATORE suoni non registra.

Ibm-client-access OK
non trova “libXm.so.3”:
/opt/ibm/iSeriesAccess/bin/ibm5250: error while loading shared libraries: libXm.so.3: cannot open shared object file: No such file or directory

ma la libreria esiste “Collegamento a Libreria condivisa (application/x- sharedlib)” “/usr/lib/x86_64-linux-gnu”;

installato una versione diversa presa da un post.

ARDUINO OK

NETSCAPE OK

Stampa/Scanner OK

ODBCConfig non lo trovo (nel pacchetto unixodbc-bin non c'è)
e anche lanciando il comando “ODBCManageDataSourcesQ4” non vedo i drivers che invece ci dovrebbero essere (mysql, ibm client access).

Cita messaggio
Parecchie cosucce pare non funzionino a dovere,forse non è stata una gran pensata passare alla 14.04 credendo di poter ricaricare la home della 12.04.

Cita messaggio
Concordo: installazione pulita senza la vecchia home.
Cita messaggio
Sarà colpa dell'arteriosclerosi galopante dovuta all'età, ma non capisco:  più volte è stato consigliato in questo forum, che la procedura migliore per installare una nuova versione è quella che ho seguito io, e che ho praticato da sempre. Non capisco perché ora non è più corretta.
di seguito  uno dei post che  mi da ragione. ieri ne ho letto un altro ancora più esplicito, ma non riesco più a trovarlo.

RE: passare da Ubuntu 12.04 Plus 9 Remix al 14.04 Plus Remix http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
dai un'occhiata, il sistema più semplice consiste nel copiare la home e incollarla nella nuova distribuzione, meglio separandola in un'altra partizione.
Giuseppe

peccato non aver letto prima  questo post:

[Risolto]UBUNTU 14.04 lts Se non mi sbaglio tra poco uscirà Ubuntu 14.04 LTS e quindi il Prof. Cantaro, immagino, farà e ci proporrà la Sua remix.
Ho la 12.04.01 con la quale devo dire mi trovo bene, cosa mi conviene fare:
- disinstallare la 12.04.01 e reinstallare la 14.04 LTS remix "nuova"
- rimanere con la 12.04.01 ??
Grazie di tutto

RE: UBUNTU 14.04 lts Per ora aspetta. La 14.04 uscirà in aprile. Poi vedremo come va e cosa è meglio fare.

RE: UBUNTU 14.04 lts la tua sarà supportata fino al 2017, diciamo che hai tempo per pensarci......

Oggi nuova sorpresa: visualizzando dei video, sia online che offline, si aprono a raffica e per più volte le finestre relative alla home e a cartelle presenti su un device esterno, e questo fino al termine della visualizzazione.

In conclusione, mi conviene reinstallare la 12.04?

grazie
danilo

Cita messaggio
sempre consigliato come più volte espresso anche dal prof un'installazione pulita, ex novo. troppe cose diverse da una versione all'altra. troppi ppa ( ed i loro programmi installati ) che non sono pronti/supportati dalla nuova versione. il salvare la home è inteso come salvare i propri documenti, file, foto ecc. nel caso non si disponga di partizione archivio.poi uno si comporta come meglio crede. cordialità
Cita messaggio
In questo forum vi sono 8.200 utenti ed ognuno può dire la sua in considerazione delle esperienze negative/positive trascorse in sede d'installazione.

Io dico, sin dal 28-04-2009:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Leggi le note finali.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)