Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] productiva 2013
#1
Information 
Buonasera Prof. Antonio Cantaro.
Sono un assiduo frequentatore di questo sito, veramente ben fatto e ricco di consigli utili e con software libero da utilizzare.

Ho scaricato productiva 2013 portable e l'ho installata su Windows-xp.
Nella schermata iniziale di productiva, quando clicco sull'icona di writer, l'antivirus mi rileva un presunto virus: Win32:Evo-gen[Susp], e mi compare l'errore che ha riscontrato l'utente Felice citato nella discussione del 19/03/2013.
E' il caso di preoccuparsi, o è un falso positivo?
Cita messaggio
#2
Vai tranquillo solo falso positivo. Metti Productiva nelle eccezioni dell'antivirus.

Se leggi la pagina:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

trovi scritto:

ATTENZIONE: falsa positività di qualche antivirus

Productiva 2013 è ottenuta con un processo di virtualizzazione. A causa della complessità dei processi con cui è realizzata la virtualizzazione, potrebbero aversi, eventuali, segnalazioni riguardanti VIRUS o MALWARE, solo da parte di qualche antivirus. Tali segnalazioni potrebbero verificarsi nel caso attivate l'Associazione file della versione installata e sono da intendersi come Falsi Positivi. Infatti molti altri famosi antivirus non trovano nulla. Si garantisce che il software portable (virtualizzato), da noi prodotto è completamente esente da virus o malware di qualsivoglia tipo. Quindi il consiglio che possiamo dare, in caso di segnalazione dell'antivirus, è quello di inserire Productiva 2013 nella lista delle eccezioni (esclusioni dell'antivirus).
Cita messaggio
#3
Ciao Penguin63, tranquillo è un falso positivo come dice il Prof. Antonio, non devi fare altro che dare il consenso al tuo Antivirus come ho fatto io, guarda allegato, saluti Felice.


Allegati Anteprime
   
Cita messaggio
#4
Ciao, al prof. Cantaro e a Felice.
Grazie per le dritte. Mi è bastato mettere fra le eccezioni di avast, il solo LibreOffice Writer per risolvere il problema!
Ora vorrei sapere un altra cosa. Le associazioni dei file non riesco a farla! Ma avendo installata la versione portabile sul pc e non sulla pendrive, non è possibile farla lo stesso?
Per averla devo in stallare per forza!
Approfitto per l'occasione augurando una buona pasqua a tutti!!!
Cita messaggio
#5
Installa, tanto non si tratta di una vera e propria installazione e in ogni caso, nel momento che disinstalli non troverai più tracce, in quanto il disinstallatore è stato molto ben curato e non lascia traccie.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)