Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] productiva 2013
Information 
Buonasera Prof. Antonio Cantaro.
Sono un assiduo frequentatore di questo sito, veramente ben fatto e ricco di consigli utili e con software libero da utilizzare.

Ho scaricato productiva 2013 portable e l'ho installata su Windows-xp.
Nella schermata iniziale di productiva, quando clicco sull'icona di writer, l'antivirus mi rileva un presunto virus: Win32:Evo-gen[Susp], e mi compare l'errore che ha riscontrato l'utente Felice citato nella discussione del 19/03/2013.
E' il caso di preoccuparsi, o è un falso positivo?
Cita messaggio
Vai tranquillo solo falso positivo. Metti Productiva nelle eccezioni dell'antivirus.

Se leggi la pagina:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

trovi scritto:

ATTENZIONE: falsa positività di qualche antivirus

Productiva 2013 è ottenuta con un processo di virtualizzazione. A causa della complessità dei processi con cui è realizzata la virtualizzazione, potrebbero aversi, eventuali, segnalazioni riguardanti VIRUS o MALWARE, solo da parte di qualche antivirus. Tali segnalazioni potrebbero verificarsi nel caso attivate l'Associazione file della versione installata e sono da intendersi come Falsi Positivi. Infatti molti altri famosi antivirus non trovano nulla. Si garantisce che il software portable (virtualizzato), da noi prodotto è completamente esente da virus o malware di qualsivoglia tipo. Quindi il consiglio che possiamo dare, in caso di segnalazione dell'antivirus, è quello di inserire Productiva 2013 nella lista delle eccezioni (esclusioni dell'antivirus).
Cita messaggio
Ciao Penguin63, tranquillo è un falso positivo come dice il Prof. Antonio, non devi fare altro che dare il consenso al tuo Antivirus come ho fatto io, guarda allegato, saluti Felice.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Ciao, al prof. Cantaro e a Felice.
Grazie per le dritte. Mi è bastato mettere fra le eccezioni di avast, il solo LibreOffice Writer per risolvere il problema!
Ora vorrei sapere un altra cosa. Le associazioni dei file non riesco a farla! Ma avendo installata la versione portabile sul pc e non sulla pendrive, non è possibile farla lo stesso?
Per averla devo in stallare per forza!
Approfitto per l'occasione augurando una buona pasqua a tutti!!!
Cita messaggio
Installa, tanto non si tratta di una vera e propria installazione e in ogni caso, nel momento che disinstalli non troverai più tracce, in quanto il disinstallatore è stato molto ben curato e non lascia traccie.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)