Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] provare virtualbox
ciao, oggi ho voluto provare virtualbox in pclos, ho sulla pendrive la iso di xubuntu.
ebbene, quando devo indicare alla macchina virtuale dove leggere da distro, non riesco a trovare il percorso della pen USB. mi sa che sbaglio qualcosa....forse da usb posso provare solo in LIVE e non in VM?
Huh
Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte
Cita messaggio
il percorso da indicare la ISO lo trovi quando aprì per la prima volta la macchina virtuale che hai creato.
Accanto al menù a tendina trovi una freccetta gialla.
Clicca e cerchi la tua ISO ( ti consiglio comunque di non lasciarla sulla pendrive ma di capirla sull' hard disk)
Cita messaggio
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
[/quote]

era questo il punto, se si poteva da pendrive (dato che era già bell'e pronta)
grazieSmile
Cita messaggio
se sulla pendrive hai la distro Installata allora la devi avviare dal boot del PC.
Virtualbox apre le immagini ISO e non le distro installate (anche su pendrive).

Puoi anche usare la pendrive con la ISO, ma Virtualbox continuerà ad andare a leggere dalla pendrive, usurandola. Se è per poco tempo - ok.
Ma sulla pendrive, ripeto, ci deve essere la ISO.
Cita messaggio
diciamo che si può fare, ci sono due cose da fare però...
la prima è  verificare che virtualbox riconosca la penna usb
quindi scarichi un programma che si chiama Plop Boot Manager
in particolare scarichi il file
http://download.plop.at/files/bootmngr/plpbt-5.0.14.zip

lo decomprimi e troverai tra gli altri il file plpbt che indicherai come punto di avvio, così come fai per le iso dei s.o.
avrai all'avvio un menu dove ti verrà indicato avvio da usb...

p.s. forse è un po complicato... ma ora sto scrivendo da un pc non mio e per giunta in un "ritaglio di tempo" e non  posso allegare immagini per spiegarmi meglio [img]images/smilies/confused.gif[/img]

Cita messaggio
no. con plop non ci riucsirai. avvia la macchina virtuale e subito nella schermata di virtual box F12. adesso nella barra in alto " dispositivi ", usb, metti il flag ala tua usb. ora invio con tasto " c  "
devo correggermi. non si può. unica è avere la iso dove vuoi.

Cita messaggio
in poche parole o meglio, semplicemente, è meglio scaricare la iso e salvarla sul pc. da lì, aprirla su virtualbox. giusto?
siccome avevo già predisposto la pennetta per mettere il nuovo xubuntu di Bilo su OLD ( il mio + vecchio PC da voi stessi, aiutandomi, riesumato, dato morto dall'assistenza ecc..ecc...ma che non supporta il pae....) preparandola in agenzia e da lì scaricando il tutto... non avendo voglia di rifare tutto da casa avevo pensato di usare la usb pronta e fatta.
ho capito che se voglio guardarmi tutte le belle distro, me le scarico da qui e faccio prima.credo....
però questa cosa qui mi ha aperto un dubbio.
se su windows andavo in risorse del computer e da C: vedevo la penna, oppure il floppy oppure un cd...qui su pclos dove trovo questa corrispondenza?
su ubuntu per scollegare la pen c'e la voce "smonta"...qui come faccio?
scusatemi, ma da quando ho messo pclos, non mi sono mai addentrata su tutto...
una valanga, questo thread....non odiatemi....Confused
Cita messaggio
intanto ricordati su VB di mettere il flag pae ( sistema, processore, abilita pae ).
ora veniamo a pclinux. sulla scrivania hai l'icona computer:

vai con il dx sul device, proprietà.
come pure nella cartella hometuonome:

se invece li vuoi sulla barra, click dx sulla stessa, aggiungi al pannello, montadischi, aggiungi.

ciao

Cita messaggio
io se clicco su computer device non ce l'ho ..ho questo

Allegati Anteprime

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)