Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] punto interrogativo
da qualche giorno non riesco a fare il punto interrogativo,ho controllato le impostazioni della tastiera ed e' tutto in italiano.uso la 14.04 remix.
mi date una mano grazie
[img]images/smilies/piange.gif[/img]

Cita messaggio
Ti fa qualche carattere diverso o non fa nessun carattere? Se ti fa un carattere diverso allora non è impostata in italiano, se non fa neanche l'apostrofo, e tutto il resto si, allora il problema è della tastiera.
Tanto per verificare l'impostazione, sulla mia, premendo il maiuscolo ho questi caratteri sulla prima fila di tasti:
|!"£$%&/()=?^
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
si mi fa l'apostrofo,ho scoperto che per fare il punto interrogativo devo fare freccia dx su piu' punto interrogativo.ma ti garantisco che le opzioni tastiera le ho messe in italiano.grazie della risposta
Cita messaggio
ciao.
Con il tasto "freccia destra su" intendi shift destro?
con quello funziona e con shift sinistro no?
Cita messaggio
si controllato ora lo fa con entrambi.scoperto per caso prima facevo ctrl dx piu' punto interrogativo
Cita messaggio
Allora sbagliavi prima...Sad
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
strano ha sempre funzionato.comunque grazie IdeaAt
Cita messaggio
ci riasiamo ragazzi,non va ancora il punto interrogativo per farlo funzionare devo dare questo comando
sudo dpkg-reconfigure keyboard-configuration
ma ad ogni riavvio e' uguale.cosa devo fare per mantenerla stabile grazie

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)