Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] recovery xp non funziona
ciao a tutti sono nuovo di questo forum e il motivo che mi ha spinto a chiedervi aiuto è questo: ho un acer travelmate 2300, un pò di tempo fa volendo provare ubuntu ma non sapendo ancora a cosa andavo incontro decisi di installare ubuntu ma di tenere comunque una piccola partizione con xp. Ora per motivi che non vi sto a raccontare ho deciso di riportare il computer alla situazione iniziale (solo xp). Con i miei bei cd di recovery e di xp allora mi sono messo a seguire tutta la procedura per formattare e reinstallare xp e stava andando tutto liscio ero arrivato al momento della copia dei file di windows e la barra era arrivata fino al 100% ma poi windows ci ha messo lo zampino e mi si è bloccato tutto, non una schermata blu ne niente, semplicemente bloccato al 100%...il bello è che se riavvio il computer l'unica cosa che posso fare è fargli ricominciare la copia (che puntualmente si blocca al 100%) visto che se inserisco gli altri cd mi dice "invalid system disk replace the disk and then press any key"

aiutatemi voi, salvate questo acer da un volo dalla finestra!

Cita messaggio
probabilmente l'ultimo dei CD di recovery si è rovinato; una possibilitàsarebbequella di usare un altro computer, inserirlo nel masterizzaztore (perché hanno un laserpiù sensibile) e vedere se è possibile duplicarlo (se riesci a duplicare i dati dovresti essere a posto, altrimenti devi usare un tool come CloneCD (lettura da masterizzatore,scrittura di un file su disco, creazione nuovo CD sempre con CloneCD a partire dal file su disco).
Altrimenti procurati da qualche amico un CD di XP, e copialo; se vuoi fare le cose fatte bene te ne crei uno aggiornatissimo così:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...ALE-How-to
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Ciao BAT e grazie della tua risposta, ho provato gia con un altro cd di xp ma la morale é sempre quella (avvio il computer con l'altro cd dentro e lui mi restituisce sempre la schermata ''invalid system disk replace the disk and then press any key'')
Cita messaggio
Non è chiaro cosa succede: stiamo parlando di un CD UNICO (e originale) per installare XP?
se non riesci a fare il boot entra nel BIOS e controlla che l'HD sia riconosciuto. Se lo è, controlla con un gestore di partizioni che sia formattato perché se il recovery è fallito potresti non avere partizioni. In quel caso devi prima partizionare il disco, e definire un partizione primaria attiva (o bootable) in cui installerai XP da zero

Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Il computer è salvo BAT grazie per il tuo aiuto. Alla fine anche l'altro cd di xp che avevo era danneggiato (entrambi originali) ho provato con un terzo cd di un amico ed è andato tutto per il meglio!

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)