Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] - recuperare foto dal file root.disk
Buongiorno a tutti, Il mio problema è questo: avevo installato ubuntu 10.04 dentro windows con wubi ma non so per quale motivo un bel giorno non sono più riuscito ad accedere a ubuntu. Tramite il cd di ubuntu sono riuscito a copiare il file root.disk che risulta essere di circa 9 G. e credo che dentro ci siano tutti i file (soprattutto foto) che vorrei riprendermi ma non so come fare. Ora ho installato solo ubuntu senza windows e ho copiato in seguito il file predetto sul desktop. Cortesemente sarei felice di poter recuperare tutte le mie foto, c'è un sistema? Grazie
Claudio.
Cita messaggio
Prova a guardare qui
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(20-10-2011, 07:41 )francater Ha scritto: Prova a guardare qui
Ho già visto quel sito e ho anche provato,ma le istruzioni non sono chiare per me, non ci sono riuscito. Io so solo che ho questo grosso file root.disk sul desktop, non ho più installato ubuntu con wubi e neppure windows. Ho solo ubuntu e basta installato definitivamente.
Cita messaggio
(20-10-2011, 09:34 )taur49 Ha scritto:
Ho già visto quel sito e ho anche provato,ma le istruzioni non sono chiare per me, non ci sono riuscito. Io so solo che ho questo grosso file root.disk sul desktop, non ho più installato ubuntu con wubi e neppure windows. Ho solo ubuntu e basta installato definitivamente.

Come da pagina che è stata indicata e visto che dici root.disk sta sul desktop:
Codice:
$ sudo mkdir /media/wubi
$ sudo mount -t ext3 /home/tuoutente/Scrivania/root.disk /media/wubi -o loop
- ext3 potrebbe essere ext4 o altro, secondo come avevi formattato il disco virtuale di ubuntu in wubi;
- tuoutente ... indovina;
- al posto di Scrivania potrebbe essere necessario Desktop (dipende da come sei messo).
I file che stanno in root.disk li trovi ora in /media/wubi.

Bye
Token
Cita messaggio
La procedura è questa:

1- Avvia il live CD di ubuntu
2- Crea una cartella in /media e chiamala come vuoi ad esempio wubi
3- A questo punto avrai /media/wubi
4- Apri nautilus e clicca, nel pannello di sinistra, sull'Hard disk del tuo PC (di solito viene indicato con "file system XXXXXX" al posto delle x ci sono dei numeri.
5- Ora puoi navigare all'interno del tuo disco, cerca la cartella ubuntu e al suo interno ci sarà il file root.disk, segnati il percorso completo che sarà più o meno /media/"nomedelfilesystemdeltuoharddisk"/ubuntu/disks/root.disk
6- ora apri il terminale e digita sudo mount -t ext4 -o loop /media/"nomedelfilesystemdeltuoharddisk"/ubuntu/disks/root.disk /media/wubi
7- Se non da errori allora basta che vai nella cartella /medi/wubi e troverai l'hard disk della tua vecchia Ubuntu.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Non avevo visto che hai il file root.disk sul desktop, quindi è molto più semplice, segui il consiglio di token.

Cita messaggio
(20-10-2011, 10:15 )token Ha scritto:
(20-10-2011, 09:34 )taur49 Ha scritto:

Come da pagina che è stata indicata e visto che dici root.disk sta sul desktop:
Codice:
$ sudo mkdir /media/wubi
$ sudo mount -t ext3 /home/tuoutente/Scrivania/root.disk /media/wubi -o loop
- ext3 potrebbe essere ext4 o altro, secondo come avevi formattato il disco virtuale di ubuntu in wubi;
- tuoutente ... indovina;
- al posto di Scrivania potrebbe essere necessario Desktop (dipende da come sei messo).
I file che stanno in root.disk li trovi ora in /media/wubi.

Bye
Token
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee sei Grande, ho recuperato tutto grazie ai tuoi consigli.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)