Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] recupero dati da smartphone Nokia
Ragazzi ho un problema col mio N8: di punto in bianco (credo) è sparito tutto dalla memoria interna, dove avevo un bel po di foto, qualche video e dei documenti, circa 10 giga!!!
Avevo inserito tutto nel nokia qualche mese fa ma in procinto di spostare tutto il contenuto in un pc fisso, ho trovato l'amara sorpresa.....memoria interna praticamente vuota [img]images/smilies/angry.gif[/img]
C'è qualcosa di semplice da utilizzare per cercar di recuperare i miei file?

Spero in un vostro prezioso aiuto

Grazie

Cita messaggio
quà casco male...... se non erro wammu ( lo trovi in synaptic ) dovrebbe collegare il tuo al computer ( tassativo con cavo ). poi provare con testdisk se lo rileva oppure con photorec. però con un telefono non ho mai provato. non hai un semplice adattatore collegato al computer dove inserire la tua scheda, magari è meglio.
Cita messaggio
provo immediatamente i programmi che mi hai suggerito e vediamo un po......cmq non è una scheda ma proprio il telefono con una rom integrata di 16 Giga!!!
Cita messaggio
edit: non riesco a capire come usare testdisk e photorec, visto che non li trovo da nessuna parte dopo averli scaricati da synaptic [img]images/smilies/huh.gif[/img]
Cita messaggio
http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk_Passo_passo
Cita messaggio
ho collegato il telefono al pc tramite cavetto usb e se clicco sull'icona memoria di massa (quella interna) mi esce questa finestra......dite che è grave?
non saprei proprio come andare avanti!!!

Allegati Anteprime

Cita messaggio
hai perso soltanto i dati o applicazioni ecc .. ? il telefono funziona ?
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
si si solo i dati.....il telefono funziona perfettamente.
Cita messaggio
ho avviato photorec da terminale ed effettivamente mi vede il telefono.....però dopo aver proseguito mi vede solo l'interno di pclos [img]images/smilies/huh.gif[/img]

Allegati Anteprime

Cita messaggio
eccot una guida (anzi, due equivalenti) che avevo scaricato a suo tempo, con tanto di immagini.
Il programma non è molto intuitivo, probabilmente non ti vede solo PCLinuxOS, ma ti chiede dove salvare i dati che riuscirà a recuperare. Smile

Allegati
.pdf   PhotoRec_Passo_Dopo_Passo.pdf (Dimensione: 1,34 MB / Download: 5)
.pdf   photorec_Recuperare le foto cancellate da memory card.pdf (Dimensione: 773,28 KB / Download: 3)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)