Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] recupero file
Salve a tutti. Spero di aver postato bene.
Purtroppo avevo uno spazio non alloccato dell'hard disk così ho avuto la terribile idea di utilizzare gparted per formattarlo in ntfs e poi lo ho copiato nello spazio ntfs riservato a windows Vista. Gparted mi ha avvertito: lo spazio in /dev/sda8 (che era lo spazio che avevo formattato) verrà cancellato. Quindi ho pensato che all'interno della partizione appena formattata non c'era niente e che la cancellazione non riguardava windows; quindi ho copiato comunque. Ora ho lo spazio ntfs in /dev/sda2 (quello di windows) senza file. Facendo l'upgrade del boot non trova neanche windows come sistema operativo.
Ora chiedo: c'è un modo per recuperare almeno i file?
Grazie intanto.
Cita messaggio
Se sulla partizione formattata, non è stato più copiato nulla, potresti provare in linux, con photorec, di testdisk.
Dai un occhiata a questa guida:
http://www.cgsecurity.org/wiki/PhotoRec_...Dopo_Passo
puo sembrare difficile usarlo, ma se ti metti sotto, vedrai e molto intuitivo, devi avere solo, una partizione o un'hard disk esterno sufficientemente capiente per recuperare i file di interesse.
Ricorda, non devi solo copiare i file sulla partizione di origine.
Cita messaggio
Ti ringrazio tantissimo sto recuperando i file. L'unico problema è che non riesco a modificare il percorso di salvataggio: ho inserito un hdd da 500gb e ubuntu lo riconosce. Il programma invece no! Comunque grazie 1000!
Cita messaggio
com'è finita?
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Mi scuso di non aver risposto ma in questi giorni avevo troppo da fare. Ho finito la copia dei file. Il programma ha copiato tutto? Ancora non so perchè mi ha creato ben 2040 cartelle con circa 500 file (compresi file di installazione, roba di windows) ciascuna. Credo che mi abbia copiato tutto perchè i Gb sono circa quelli occupati da windows di prima. Adesso rimetterò a posto con calma con molta calma!
Cita messaggio
buon lavoro allora. ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)