Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] reinstallazione Ubuntu 13.10 12 plus: partizioni
per risolvere i problemi che mi si presentano all'avvio, ovvero mouse e tastiera come scollegati, audio inesitente, ho pensato di reinstallare il sistema, ma credo che le partizioni che ho fatto in principio siano ormai strette per il boot, appare anche un messaggio a riguardo. Ho provato a entrare in modalità live ed azionare gparted, ma non mi lascia ingrandire la partizione dove avviene il boot. Sono un po' incasinato, posso avere un consiglio? Grazie
Cita messaggio
posta una schermata di gparted del tuo disco.
Cita messaggio

guarda un po'...
Cita messaggio
vedo che hai installato in partizione unica ma hai 50 gb occupati. bisognerebbe salvari i vari file ecc. nell' archivio dati. 88 gb per ubu sono un mare di spazio. magari se vuoi puoi creare il sistema in una partizione e la home in altra separata. tipi 50 gb la root ed il resto la home, salvando sempre i tuoi lavori in dati.
Cita messaggio
Quindi pensi che non ci siano da fare modifiche ma spostamenti di file. All'inizio pensavo fosse un mare di spazio ma adesso mi ha dato dei messaggiche mi fanno pensare. Quindi secondo te potrei spostare i file su dati e lasciare perdere il partizionamento?O ho capito male?
Cita messaggio
esatto. puoi fare anche cosi. che avviso ti ha dato?
Cita messaggio
Durante la reistallazione mi ha avvertito che montare quelle partizioni non era la cosa più corretta da fare, e mi chiedeva se lasciare che lui le smontasse ecc, ora non ricordo esattamente, ma in pratica io ,per non perdere i dati ho detto di no, alchè non sono riuscito ad installare, perchè la partizone l'avrebbe fatta il sistema a quanto ho capito.
Cita messaggio
ma tu vuoi reinstallare oppure no.
Cita messaggio
ma io reistallerei per vedere se elimino un sacco di inconvenienti, tipo la tastiera e il mouse disattivati all'avvio, cosa questa che mi costringe ad entrare in modalità ripristino, come avevamo già parlato di questo, ma il problema si ripresenta, l'audio che va via, insomma è poco stabile il sistema e pensavo che reinstallando avrei potuto risolvere.. che pensi?
Cita messaggio
visto che siamo in fase di sperimentazioni, perchè non provi ad installare quello che uso io:
PCLinuxOS- Mate
è più semplice nell'aspetto di unity però fa della stabilità un suo punto di forza.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)