Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] rete lan e chiavetta usb in Ubuntu 14.04
buongiorno a tutti
uso UN PC in multiboot con Suse , Win8.1 e Ubuntu 14.04 remix plus la migliore direi eccellente ( un bel lavoro ) ,
ho però un problema tecnico , per internet uso una chiavetta usb Tim 42.2 mb per la quale ho configurato una connessione di rete in " banda larga mobile " , inoltre il mio PC è in rete Ethernet di casa ( la rete ha 1 router e 3 switch 1 per piano dell'abitazione), ora il problema è il seguente , quando uso internet e la chiavetta per internet  devo disconnettere Ethernet wired connection1 della mia Lan di casa altrimenti non funziona la chiavetta usb .
forse ho configurato male le connessioni o forse ..........

secondo problema
quando accendo il PC e scelgo da grub Ubuntu non mi vede la chiave usb mentre se accedo a win8 la chiavetta viene rilevata normalmente , se poi da win8 passo a Ubuntu allora Ubuntu la rileva automaticamente.
Mentre come dicevo se accedo direttamente ad Ubuntu accendendo il PC , Ubuntu non riconosce la chiavetta usb.

se qualcuno mi può dare una mano
grazie 1000

Cita messaggio
sposto nella sezione dedicata.
Cita messaggio
(01-05-2014, 17:24 )'dxgiusti' Ha scritto: sposto nella sezione dedicata.

scusa ma non è la sezione giusta ? dove è stato spostato ?
grazie

Cita messaggio
Citazione:mi sono accorto che forse ho sbagliato sezione chiedo scusa
come da te detto. ora è nella giusta sezione. ciao
Cita messaggio
(02-05-2014, 13:05 )'dxgiusti' Ha scritto:
Citazione:mi sono accorto che forse ho sbagliato sezione chiedo scusa
come da te detto. ora è nella giusta sezione. ciao

scusa l'equivoco , quando ho sbagliato la 1 volta ad inserire nella sezione sbagliata ho visto lo stesso messaggio e pensavo che andando a spostare la "discussione" nella sezione giusta ci sarebbe stato solo il mio post , avendo trovato anche il tuo riferito allo spostamento ho creduto che fosse stata spostata ancora
saluti

Cita messaggio
nessuno è in grado di aiutarmi ?
rimango in attesa e ringrazio in anticipo chiunque possa rispondere anche in parte
grazie

Cita messaggio
se può servire a chi ha questo problema , di seguito ho ( con l'aiuto del forum Majorana )
risolto :
andando nella "modifica connessioni" icona in alto a dx icona con simbolo di collegamento della rete

.png   icona rete.png (Dimensione: 9,63 KB / Download: 14)
entrare in modifica "Wired connection 1" ( nel mio caso è la rete ethernet collegata in uso e attiva ),
impostazioni IPv4 , instradamenti , spuntare "Usare questa connessione solo per risorse sulla sua rete" ,
è tutto risolto , funziona sia la rete Lan cablata che la chiavetta Internet usb contemporaneamente
senza disturbarsi a vicenda.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)