Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] rete non funzionante in Suse 12.2
buongiorno a tutti, volevo installare il virtualizzatore KVM sulla mia SUSE e ho seguito una guida su howtoforge.com dove veniva richiesto di modificare il file di configurazione di bridge (richiedeva l'installazione di bridge-utils) e quello della scheda di rete (eth0). Nonostante avessi seguito esattamente quello che la guida indicava non riuscivo a creare una macchina virtuale così ho rimosso il tutto tranne il bridge che non poteva perché mi diceva essere di sistema (?). Riavviata la macchina ho avuto la brutta sorpresa di non avere più il collegamento alla rete fastweb, sembrava come se fosse sparita la scheda di rete. Ifconfig non mi dà più l'indirizzo di rete che mi veniva assegnato dalla rete fastweb in precedenza. Ho notato che il servizio di rete (network manager) fallisce al caricamento. Ho cancellato il file di configurazione del bridge ma non so se ho fatto bene. Si può ripristinare la vecchia configurazione?, posso rimuovere il pacchetto bridge-utils o si può solo installare? In allegato il file .txt con il risultato del comando ifconfig. Spero si possa ripristinare il SO senza dover reinstallare tutto daccapo.
Grazie in anticipo

Allegati
.txt   ifconfig.txt (Dimensione: 814 byte / Download: 0)
Cita messaggio
dopo aver effettuato diverse prove e dopo diverse ore passate sul pc ho risolto. Questo è quello che ho fatto/provato. Ho notato che impostando indirizzo e gateway a linea di comando la connessione veniva ripristinata. In un documento scaricato da internet (chiamato sled_connectivity.pdf) diceva di controllare se la scheda di rete (attraverso yast) aveva il dhcp attivato. Non era così. Una volta fatta questa operazione tutto è tornato come prima. Questo documento è fatto molto bene, lo consiglio vivamente.
Grazie a tutti
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)