Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] ricevitore wifi per pc desktop
chiedo un consiglio agli amici del forum perchè mi fido di più di voi che dei vari negozi, ho un pc portatile che uso 4 mesi al mare e un pc desktop con SO XP sp3 pago 25€ al mese inutilmente per la connessione ad EOLO che non uso quando non sono a casa, ora al mare ho aderito all’offerta di vodafon di 2 mesi internet 5 GB al mese e modem gratis a € 29 , il modem è Vodafon Mobile Wi-Fi R205 qua quando va bene navigo a 1,5 Mb, il sabato e la domenica è lentissimo a volte non riesco ad aprire le pagine ( fino ad ora usavo la chiavetta con Wind e con 3 però al paese non hanno segnale). Ho dato disdetta ad eolo che scade a fine settembre , da 3 mesi Telecom ha installato la fibra ottica nel paese, avevo intenzione di passare a Telecom ma avrei sempre da pagare i 4 mesi inutilmente. Ieri sono andato a casa e ho portato il portatile per provare, funziona però l’indicatore segna solo una tacca, alzandolo a 2 metri arriva a 2 e naviga a 3 Mb che mi bastano, poi ho installato il programma vodafon nel pc desktop collegato tramite cavo usb e anche lui funziona, anche con solo una tacca ho sempre navigato, avevo già dato disdetta a vodafon ma ora sono titubante se annullarla e proseguire con il contratto per usarlo al paese, ma è un rischio perchè se cala il segnale sono fregato. Ora sono di nuovo al mare, mi è venuto un’idea, se al paese porto il modem al piano di sopra dovrei avere più segnale però devo mettere una chiavetta ricevitore Wifi wireless al pc desktop , è possibile questa soluzione , quale chiavetta acquistare e quanto costa ? Spero di non aver fatto troppa confusione e di essermi spiegato.
Grazie
Cita messaggio
Ciao , se il problema e il segnale ti lascio questo link KLIKKA QUI.. In riferimento alla parabola per quanto e esperienza fatta personale da dei buoni guadagni in db.
Bisogna sperimentare per avere un buon risultato.
Don Basilio e passato per di qua, come sua abitudine. Non date a i cani da guardia carne cruda da mangiare, poi non sanno più quello che fanno. E si riempiono l'interiora di parassiti.
Cita messaggio
(18-08-2013, 19:09 )torbeton Ha scritto: Ciao , se il problema e il segnale ti lascio questo link KLIKKA QUI.. In riferimento alla parabola per quanto e esperienza fatta personale da dei buoni guadagni in db.
Bisogna sperimentare per avere un buon risultato.

Ciao, io ho 73 anni non farmi studiare troppo, la mia domanda era per un ricevitore usb, che tipo prendere perchè se a 1 metro d'altezza c'è una tacca e internet funziona , a 2 metri ci sono 2 tacche penso che posizionando il modem al piano superiore il segnale sicuramemte sarà maggiore e non avrò problemi, non posso rischiare di fare un contratto con vodafon per 2 anni e poi avere la connessione ad intermittenza , i 2 mesi in offerta scadono il 5/9/13 devo decidere prima. Non ho intenzione di installare parabole, al limite passo a telecom che mi garantisce una velocità di 10 Mb
Cita messaggio
il garantire 10 mb è sempre da prendere con le pinze ( io ho alice 10mb..... ) e questo al modem. ovviamente con meno sarà la distanza dal modem all'antenna migliore sarà il segnale. per il tipo di ripetitore da acquistare, non lesinare sul prezzo, c'è una grande differenza da quelli di pochi euro con altri più costosi.
se poi ti piace giocherellare:
http://www.tecnomani.com/come-costruire-...wifi-hack/
Cita messaggio
Il problema potrebbe essere che sposti il modem al piano superiore,per un segnale
migliore,ma poi il pc rimane al piano inferiore.In pratica il ricevitore usb non si sà
se riceverebbe un segnale adeguato a quello che ti aspetteresti.

Cita messaggio
Anchio vado con un pc fisso, la prova fatta e con una chiavetta usb cavo usb di due metri che arrivava al pc. La parabola di cartone e alluminio e la chiavetta nel centro della parabola. Posizionata con ventosa al vetro della finesta dava una buona amplifivazione del segnale, dava dei segnali che in altre maniere non vedevo..tutto qui.
Don Basilio e passato per di qua, come sua abitudine. Non date a i cani da guardia carne cruda da mangiare, poi non sanno più quello che fanno. E si riempiono l'interiora di parassiti.
Cita messaggio
scusatemi se mi sono espresso male ora cerco di spiegarmi meglio : ho una chiavetta che uso con sim wind e sim 3 però al paese non ci sono ripetitori e non funzionano, ora , come ho spiegato nel primo pot, ho un modem vodafon che al paese nella posizione dove si trova il pc funziona con una sola tacca collegato tramite cavo usb, in rete ho visto che ci sono apparati per abilitare un pc fisso a ricevere tramite wifi che costano da € 8 a diverse decine di € , la domanda è : visto il modem che ho che apparato devo acquistare per usarlo distante dal pc? tutto quà
Grazie
Cita messaggio
Scusa Mario, se con il modem che usi già vedi solo una tacca del segnale che tu dici credo che sia meglio migliorare la ricezione che vedi già con l'attuale modem. hai provato a mettere in esterno il modem almeno per provare?
Cita messaggio
(19-08-2013, 13:49 )torbeton Ha scritto: Scusa Mario, se con il modem che usi già vedi solo una tacca del segnale che tu dici credo che sia meglio migliorare la ricezione che vedi già con l'attuale modem. hai provato a mettere in esterno il modem almeno per provare?

il modem lo uso al mare, al paese l'ho provato mezz'ora al volo e funzionava il problema è che sono a Rapallo al paese ritorno il 10/8 i 2 mesi del modem scadono al 5/8 ho gia dato disdetta a eolo ora devo decidere se passare a telecom con il costo dei mesi che non sono a casa e avere il problema al mare oppure risolvere con vodafon wifi. Questa mattina sono andato nel negozio vodafon mi hanno detto di lasciare scadere i 2 mesi gratis e poi prendere una sim nuova ricaricabile a € 20 per un mese e poi decidere.La mia domanda era solo quale chiavetta wifi acquistare e quanto costa, visto che giriamo attorno al problema (forse non riesco a farmi capire, se è cosi mi scuso) oggi faccio il giro dei negozi a chiedere informazioni.
grazie lo stesso
Cita messaggio
Mario il mio aiuto era su una possibilità di amplificare quel segnale che tu ricevi.Se il discorso e quello del fornitore del servizio internet e un altra cosa. La convenienza su con chi stipulare il contratto spetta a te. Per me e sempre stata una grande giugla.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)