Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] riorganizzare HardDisk
Ho Windows 7 e Linux Mint Oliva remix. dopo aver installato Mint mi sono accorto che lo spazio della partizione è piccolino, qui sotto evidenzio lo "stato" del HD:
P Numero    Inizio    Fine    Dimensione    Tipo   File system    Flag
1              32,3kB    207GB  207GB        primary   ntfs avvio
2             237GB     250GB  13,5GB      extended
5           237GB       248GB   11,4GB l ogical   ext4
6          248GB       250GB       2110MB      logical          linux-swap(v1)

La mia domanda: posso facilmente inglobare la partizione 2 nella partizione 5 , in modo di aumentare la partizione di linux senza compromettere la funzionalità sia dei win7 che di Mint?
Oppure quale soluzione?
Grazie. Saluti.

Cita messaggio
Posta la schermata che ti compare su gparted, che è molto più efficace per comprendere
la situazione del tuo hardisck
Bilodiego
Cita messaggio
Quoto Bilodiego e nel frattempo sposto in partizionamento del disco
Cita messaggio
la partizione 2 altro non è che la somma di 5+6. è la partizione estesa, quella che contiene mint ( 5 )  e la swap ( 6 ).
per fare quanto chiedi la strada più veloce è ridurre win, lasciando uno spazio non allocato. fare un'immagine del tuo sistema e salvarla ovviamente su disco esterno oppure anche su win se il software che userai lo permette, fomattare la partizione di mint, allargare la estesa inglobando lo spazio non allocato, allargare la tua 5 formattandola in ext4, ripristinare li dentro l'immagine. sembra complicato ma credimi è la soluzione più veloce.
Cita messaggio
ha ragione dxgiusti.
io consiglio di usare gestione disco di win per ridurre la propria partizione. poi avvii ubuntu il live e con gparted allarghi prima la estesa a sinistra, inglobando la parte grigia non allocata, e poi allarghi la logica di ubuntu.
ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(10-03-2014, 22:21 )'Almerino' Ha scritto: Ho Windows 7 e Linux Mint Oliva remix. dopo aver installato Mint mi sono accorto che lo spazio della partizione è piccolino, qui sotto evidenzio lo "stato" del HD:
P Numero    Inizio    Fine    Dimensione    Tipo   File system    Flag
1              32,3kB    207GB  207GB        primary   ntfs avvio
2             237GB     250GB  13,5GB      extended
5           237GB       248GB   11,4GB l ogical   ext4
6          248GB       250GB       2110MB      logical          linux-swap(v1)

La mia domanda: posso facilmente inglobare la partizione 2 nella partizione 5 , in modo di aumentare la partizione di linux senza compromettere la funzionalità sia dei win7 che di Mint?
Oppure quale soluzione?
Grazie. Saluti.

Alla fine ho riformattato e ripartito da zero, al mio amico che ho fatto questa installazione è soddisfatto. Grazie e saluti.

Cita messaggio
bene. ricordati per cortesia il [RISOLTO] da mettere prima del titolo del primo post, tasto modifica/modifica completa. ciao
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)