Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] ripristino del sistema su XP
Buongiorno a tutti,
ho un problema, sto ripristinando il sistema con macrium dopo che avevo salvato l'immagine, ma segendo la procedura come descritta dal prof. Cantaro nel video, arrivo al punto dove scegliere il disco dove ripristinare il sistema, ma non trovo il disco.......
In pratica, sul pc ho due dischi e nella scelta della destinazione mi appare solo un disco, che però non è quello che devo ripristinare, come posso fare?

Una cosa devo dire, non so se serve: il disco da ripristinare è un disco sata, ed è stato installato successivamente al disco che avevo già, inoltre nel bios il primario è il disco vecchio (quello da non ripristinare)
Altra cosa, quando parte la schermata di macrium non viene espulso.

grazie a tutti, ciao.
Cita messaggio
Credo sia dovuto al fatto che adesso hai un diverso hardware.

Potresti provare con BartPE:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
ma io il ripristino l'ho eseguito dopo aver installto il 2° HD, e l'avevo fatto anche sul vecchio HD.
Come devo fare per provare con BartPE?

grazie

scusi non avevo visto il link.......
Cita messaggio
Professore,
ho scaricato BartPe e l'ho installato come da guida, poi l'ho chiuso ed ho aperto macrium per installare il plug-in ma quando clicco sull'icona della creazione del disco avviabile mi si apre la finestra con la scelta fra Linux e windows PE 3.1 ma non c'è l'icona rossa con all'interno PE come da video e nemmeno la scritta con il plug-in di macrium.... come devo fare?
Grazie
Cita messaggio
Segui bene la guida, il plugin lo devi inserire prima di creare la iso
Cita messaggio
Credo di averla seguita bene. Ho installato bartPE ho lanciato il programma e quando mi ha chiesto se doveva cercare il file l'ho chiuso. Poi ho aperto macrium per installare il plugin ma sotto Linux non ho il cerchio rosso con PE. Non riesco a capire
Cita messaggio
confermo, ho seguito bene la guida! La iso non l'avevo ancora creata, sono arrivato al punto di inserire il plugin di macrium ma nella finestra della creazione del cd di riprisitno (in macrium) ho solo Linux e sotto Windows Pe, non ho la scelta per bartPE

Ho guardato anche il video che c'è qui:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
che è la creazione dell'immagine di sitema senza installare bartPE e vedo che anche qui quando applica la scelta su Lunix in Macrium, subito sotto ha il PE nel cerchio rosso, forse dipende dalla versione di macrium? io ho la 5.0 build 4118 e qui come ho detto sopra, sotto Linux ho:
Windows PE 3.1 (con il logo di windows)- Select this option to create Windows PE 3.1 recovery media.

Come devo procedere? grazie

inserisco immagine:

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Si tratta della nuova versione. Vedi se trovi una versione precedente.
Cita messaggio
avrei trovato questa:
http://macrium-reflect.softonic.it/

secondo lei va bene? e sopratutto e libera da virus?
grazie ancora
Cita messaggio
Prova.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)