Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] ripristino grub2
Ciao a tutti, ho un problema riguardo all'avvio di ubuntu 10.04. Ho installato ubuntu nella stessa partizione di window 7, il pc si è spento dopo la scarica della batteria e il sistema operativo linux non parte più, neanche in modalità ripristino. Ho provato anche ad avviarlo da usb, si avvia la schermata iniziale di caricamento ma, rimane in quel modo per tantissimo tempo senza andare avanti.
Grazie in anticipo del vostro aiuto.
Ciao ragazzi ho risolto facendo partire gparted in live, sono andato nella voce recupera dati nel menù in alto. Dopo qualche minuto, finito il test ho riavviato ed è partito.
Cita messaggio
si è spento durante quale fase dell'installazione ?
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
Seguendo il wiki di ubuntu ecco la procedura del ripristino grub da live cd link.
Cita messaggio
Il pc si è spento perchè si è scaricata la batteria, ora ubuntu non si avvia. Se faccio partire ubuntu da usb non si avvia comunque, rimane nella finestra di caricamento. Quindi non ho possibilità di accedere in nessun modo.
Cita messaggio
Da live CD il PC si avvia?
Scollega tutte le periferiche USB durante l'avvio.
गुरू
Cita messaggio
(25-03-2013, 14:46 )hurricane Ha scritto: Il pc si è spento perchè si è scaricata la batteria
questo lo avevi già detto, io ho chiesto se si è spento durante l'installazione e in quale momento, oppure si è spento a installazione terminata ?
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
Nel netbook ci sono installati window 7 e ubuntu 10.04. Ubuntu è installato nella stessa partizione. Mentre guardavo un film la sera, mi sono addormentato, la batteria si è scaricata totalmente e il giorno successivo non sono più riuscito ad accedere a ubuntu. Adesso se provo a far partire da usb non si avvia comunque, rimane per tantissimo tempo nella finestra iniziale di caricamento(il logo di ubuntu con i pallini che scorrono), senza andare oltre. Quindi non posso accedere in nessun modo per ripristinare il sistema operativo già installato.
Cita messaggio
A me sinceramente rimane molto dubbiosa ed alquanto oscura questa affermazione:

"Nel netbook ci sono installati window 7 e ubuntu 10.04. Ubuntu è installato nella stessa partizione"

Piu che altro vorrei capire come si possa installare un sistema operativo su una partizione già formattata ... o forse intendi installazione tramite wubi???
Cita messaggio
Ho partizionato il mio disco in due partizioni, nella prima partizione è installato window 7 (disco C), la seconda partizione è libera. Quando ho installato ubuntu, alla voce dove dice installa accanto agli altri sistemi operativi, ho selezionato quella voce. Quindi ubuntu è installato accanto a window.
Cita messaggio
Di conseguenza in un'altra partizione, non sono nella stessa, scegliendo di installarla accanto a windows ne crea una partizione al momento.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)