Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] ripristino immagine sistema
 ho installato Macrium Reflect e ho  fatto l'immagine di sistema di windows xp.
Ho creato il disco di   avvio  Bart-Pe.

Una volta  avviato il sistema  con Bart-Pe   come  si procede  per ripristinare l'immagine  di sistema??
L'immagine  è  su un dvd.

grazie

Cita messaggio
Controlla avviato il cd se riesci ad accedere a macrium per il ripristino immagine

Allegati Anteprime

Cita messaggio
il problema  è  proprio  che anche rintracciando  macrium  su  c:\   non  si  avvia  ....

Cita messaggio
Spiega meglio, non si avvia macrium,non si avvia il dvd
L'immagine è su un solo dvd ?

Cita messaggio
L'immagine è su  DVD.

Tempo  fa  avevo creato un  CD  di  avvio   Bart-PE  che in questo caso   mi fa  avviare il  notebook  ma  nei  programmi   non è  presente  macrium   quindi  non posso  ripristinare l'immagine.
Cita messaggio
Ciao.
Penso che il tuo problema derivi dal fatto che hai salvato l'immagine su DVD. Infatti in caso di ripristino dovresti usare contemporaneamente il CD  Bart Pe che il DVD dove è posizionata l'immagine da ripristinare e a meno che tu non abbia due lettori ottici installati nel PC sei nella ......
Dovresti salvare (o anche copiare) l'immagine su un altro supporto tipo Pen drive o HD secondario in modo da avere sia il programma di ripristino attivo (dal CD) che la copia da ripristinare disponibile.
Correggimi se sbaglio.
Al.
Cita messaggio
A me sembra che i cd di avvio di macrium sia linux che bart appena caricati vengano
poi espulsi automaticamente per permettere così di usare lo stesso lettore in caso si fosse salvata un'immagine su dvd.Per questo penserei più ad un problema del cd di avvio che andrebbe provato subito appena creato,al limite cercare di rifarlo semmai utilizzando l'opzione cd-linux compatibile pure con xp.

Cita messaggio
Ho  creato  un cd  di  avvio Linux  ed  effettivamnte viene espluso  e visualizza la maschera di crominium  quindi si procede al ripristino dell'immagine.

credo che l'errore del disco  Bart-Pe che  sia  stato creato quando non avevo installato  macrium sul  Pc e quindo non con la procedura di macrium

Grazie della  collaborazione  e credo che il quesito sia  risolto

[img]images/smilies/exclamation.gif[/img]

Cita messaggio
Di niente,se risolto ricordati

Cita messaggio
(02-11-2014, 10:11 )'brunik' Ha scritto: A me sembra che i cd di avvio di macrium sia linux che bart appena caricati vengano
poi espulsi automaticamente per permettere così di usare lo stesso lettore in caso si fosse salvata un'immagine su dvd.Per questo penserei più ad un problema del cd di avvio che andrebbe provato subito appena creato,al limite cercare di rifarlo semmai utilizzando l'opzione cd-linux compatibile pure con xp.

Non so le versioni recenti ma quelle che ho io un po' datate su 4  pc il cd viene tenuto fino alla fine della operazione. O meglio: non viene espulso automaticamente appena caricato il contenuto e quando si è terminato il ripristino se si esce viene aperto il cassetto del lettore e poi dando invio si termina il programma.
Possibile che le nuove versioni abbiano un comportamento diverso.
Al.

Edit: vedo dalla discussione che è proprio così. Come non detto.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)