Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] ripristino parametri del multi accesso ubuntu
#1
Question 
Salve a tutti, come da oggetto ho creato un gran casino; ho bisogno di sapere come ripristinare i parametri di default dei vari accessi di ubuntu remix 8 plus 64.
Facendo varie prove per attivare l'uscita HDMI della mia scheda video collegata alla tv, ci sono riuscito ma ho reso instabile il sistema che si è bloccato al riavvio.Angry
Sono riuscito a sbloccare il driver nvidia entrando in modalita ubuntu 2d ma, al riavvio, entrando in cairo dock la barra menu inferiore (che sembra funzionare comunque) è diventata invisibile.Big Grin
Allora ho provato a reinstallare cairo dock, ma dopo varie prove penso solo di aver complicato il problema perchè la barra inferiore di cairo dock funziona solo con l'accesso ubuntu 2d.Confused
Alla luce di ciò, esiste una procedura per resettare i parametri dei vari accessi? (mi sembra di aver letto un articolo su internet che parlava di come installare il multiaccesso, ma non riesco a risalire allo stesso).
Oppure sono costretto a formattare e reinstallare tutto? Mi dispiacerebbe perdere le configurazioni che avevo già trovato e settato.
Sono aperto ai vostri consigli.Cool
Michele
Cita messaggio
#2
Scusa il problema è che cairo-dock non è visibile in opengl o che non è possibile accedere con altri DE?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
#3
Riesco ad accedere con tutti i DE ma le configurazioni degli stessi sono alterate, in particolare i problemi sono:
- con cairo dock la barra con le icone in basso e invisibile (cioè c'è ma non si vede) perchè premendo il tasto dx sopra si apre il menu cairo e mi permette di riconfigurarlo ma resta invisibile; in più se apro il terminale, l'icona si accende su unity ma la finestra non compare.
- con unity 2D, l'interfaccia è identica a quella che doveva essere cairo dock e funziona tutto, sia la barra in basso che la finestra terminale.
- con unity sembra andare così come deve essere.
1) In sintesi è possibile ripristinare i DE di default senza riformattare tutto?Cool
2) Inoltre se utilizzo il comando "sudo apt-get install cairo-dock" si ripristina cairo dock? o devo disinstallare e reinstallare?Huh
3) dove posso trovare una guida esaustiva dei comandi base e della struttura degli stessi di ubuntu chiaramente per neofiti?
saluti
Michele
Cita messaggio
#4
Reinstalla il file zip Configurazioni della Plus 8 e poi carica pure la configurazione di Compiz. Trovi tutto nella guida all'interno della cartella Kit Plus (dentro la home).
Cita messaggio
#5
(29-02-2012, 15:38 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Reinstalla il file zip Configurazioni della Plus 8 e poi carica pure la configurazione di Compiz. Trovi tutto nella guida all'interno della cartella Kit Plus (dentro la home).

Ho provato ma non funge.
Allora un bel formattone e passa la paura.
Ho reinstallato tutto partendo da zero e seguendo la guida pedissequamente (probabilmente nella prima installazione ho fatto qualche errore Shy ) e funziona tutto benissimo anche senza quelle problematiche iniziali di cairo dock. Wink
In un paio di ore ho ripristinato tutto compreso le personalizzazioni e la configurazione della stampante.
Grazie comunque per l'aiuto.
Michele
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)