Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] - ripristino pc con macrium reflect
Cari amici,
mi è capitato di dover ripristinare tutto il pc con l' auslio di Macrium Reflect ma dopo aver fatto ripartire il pc dal cd contente il file *ISO, arriva la richiesta di indicare dove si trova il file di backup; nel mio caso il file è all' interno di un hard disk esterno; dopo aver selezionato la voce che mi interessa (cioè l' HD esterno) e aperto il file contenete il backup viene visualizzato NON UNO ma un elenco di file di backup. E' normale tutto ciò? E soprattutto quale devo selezionare, il più recente? Tra l' altro penso anche che ciò nion sia conseguenza di qualche virus che magari moltiplica i file di backup generando confusione o errori.
Grazie anticipatamente per le risposte.
Willy.
Cita messaggio
Premetto che non conosco macrium, ma probabilmente ha spezzato il file di backup perché troppo grande. Controlla se sono tutti della stessa grandezza.
Sicuramente sono identificati da un numero progressivo, seleziona il primo.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(18-11-2011, 09:22 )francater Ha scritto: Premetto che non conosco macrium, ma probabilmente ha spezzato il file di backup perché troppo grande. Controlla se sono tutti della stessa grandezza.
Sicuramente sono identificati da un numero progressivo, seleziona il primo.

Gentile amico,
ho verificato secondo il tuo consiglio e confermo che i file sono della dimensione di (un po' più) 4Gb. A questo punto non vorrei che nonostante il backup fosse stato comunque completato Macrium Reflect abbia salvato i file come se dovessero essere pronti per la scrittura su DVD (per via delle dimensioni apparentemente uguali a un DVD). Ma ciò che mi preoccupa di più è sapere se comunque a una reinstallazione sia tutto efficiente...
Cita messaggio
Non preoccuparti è del tutto normale, macrium non sa su quale filesystem verranno copiati i file, quindi non supera il limite dei 4GB.
Per il ripristino ci penserà lui a ricomporre il tutto, lo fanno molti software cloner... anche il blasonato Acronis.

Comunque Macrium dovrebbe avere (come tutti) una opzione di verifica del backup effettuato (Acronis lo chiama validazione archivio), questa ti permetterà di verificare che il backup sia valido e non abbia problemi. Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(18-11-2011, 17:19 )francater Ha scritto: Non preoccuparti è del tutto normale, macrium non sa su quale filesystem verranno copiati i file, quindi non supera il limite dei 4GB.
Per il ripristino ci penserà lui a ricomporre il tutto, lo fanno molti software cloner... anche il blasonato Acronis.

Comunque Macrium dovrebbe avere (come tutti) una opzione di verifica del backup effettuato (Acronis lo chiama validazione archivio), questa ti permetterà di verificare che il backup sia valido e non abbia problemi. Exclamation

--------------------------------------------------------------------
Ringrazio tutti voi per le risposte che mi avete dato. Ciao a tutti e a presto.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)