Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] ruotare video con VirtualDub
Question 
[RISOLTO]Devo raddrizzare alcuni spezzoni di video (AVI) con VirtualDub (non conosco altri programmi). Purtroppo nel mio VirtualDub manca il Comando "Rotate2" in Video/Filters. Vi è solo il comando "Rotate" che in ogni caso non mi permette nessuna rotazione. Cosa significa? Cosa significa poi l'avviso di VirtualDub che mi compare all'inizio dell'inserimento del file (riportato in allegato)?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Salve! Virtualdub non lo uso molto. Perchè non uilitizzi Movie maker
per vista, o questo che è molto semplice?
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
E' un programma molto utile quello che mi hai segnalato. L'ho scaricato. L'ho provato ed è ottimo! Però ruota tutto il video e non permette di ruotare solo lo spezzone che interessa. (Forse mi sbaglio?). Ti ringrazio comunque della segnalazione.
Cita messaggio
(14-09-2013, 16:57 )orsofi Ha scritto: Però ruota tutto il video e non permette di ruotare solo lo spezzone che interessa. (Forse mi sbaglio?).

No, non sbagli. Se vuoi girare una parte del video, ti conviene isolare la parte che ti interessa con movie maker, oppure con questo software dello stesso autore del precedente, tagli quello che non interessa, ti salvi lo spezzone, e dopo lo giri. Devi fare due passaggi, ma ottieni quelo che vuoi.
Se invece hai movie maker, pinnacle studio o simili, fai tutto da questi.

Cita messaggio
Grazie. Adesso posso lavorarci sul mio video. Devo solo verificare quale programma sia migliore: quello da te segnalato (davvero ottimo ed intuitivo!), oppure movie maker. Grazie.
Cita messaggio
Prego Smile sorriso originale
Se intendi fare delle piccole modifiche sul video, i due programmini sono davvero indicati, soprattutto,
se consideriamo che effettuano le operazioni a velocità ottime.
Movie maker, va installato a parte sul seven.

P.S. se vuoi fare delle presentazioni o filmini dai video delle vacanze, Movie.M. per vista è un bel programma.

Cita messaggio
Scusami...... non capisco. Uso Windows 7. Windows Live Movie Maker è incorporato nel sistema operativo. Sto cominciando ad usarlo adesso. Tu dici che va installato a parte sul seven: cosa significa? Ti ringrazio per le tue istruzioni e per la tua pazienza.
Cita messaggio
(14-09-2013, 20:36 )orsofi Ha scritto: Sto cominciando ad usarlo adesso. Tu dici che va installato a parte sul seven: cosa significa? Ti ringrazio per le tue istruzioni e per la tua pazienza.

Scusami tu Smile Live movie maker è già integrato, ma a me è tanto indigesto. Se a te piace, usa quello che hai già. MOvie maker per windows vista, ha una grafica piacevole ed è molto intuitivo.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)