Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ RISOLTO ] sandboxie
buon pomeriggio, .....provengo da " windows " e mi trovavo benissimo ad utilizzare il Sandboxie ( software di virtualizzazione ) .
L'ho trovato molto sicuro specialmente per prolungate permanenze in rete ed in particolare per accedere nel proprio conto on-line.
Esiste un software analogo che possa funzionare su linux in particolare su Kubuntu.
E' da ieri che setaccio la rete ma senza risultati soddisfacenti.
Nell'attesa vi giunga un cordiale saluto.
Cita messaggio
ciao, prova aguardare se questo può fare al tuo caso:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...6&Itemid=1
Cita messaggio
Dai una lettura anche a http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Cita messaggio
grazie per i suggerimenti ma sia il S.O. live che il Virtual box o altri similari si discostano parecchio dalle mie esigenze ed inoltre non hanno l'immediatezza di utilizzo del sandboxie.
........provare per credere!!
Se proprio devo usare una Live opterei per Puppy che, installata anni or sono su una vecchia pen drive, si carica molto piu velocemente di una versione live di Ubuntu.
Comunque non demordo nella ricerca, stento a credere che non ci sia un equivalente a sandboxie che funzioni su linux.
Cita messaggio
A dir il vero,non mi fiderei troppo della sandboxie specialmente su windows,per la navigazione internet potrebbe andar bene,per farci girare programmi di prova lo stesso,per il conto on line invece c'e da stare attenti.

Cita messaggio
a tuo avviso che rischi ci sarebbero?
il Sandboxie l'ho utilizzavo sopratutto per gli scopi anzidetti, perchè se avessi avuto necessità di testare S.O. o programmi avrei sicuramente utilizzato Virtualbox.
Cita messaggio
Se c'è uno scambio di file dalla zona sanboxie al sistema reale,potrebbero esserci
problemi di cui te ne accorgi a cose fatte,quando è tardi.
Quando questo possa capitare,e quali file vengono realmente scambiati dalle
due zone durante la navigazione specie sui siti di conti online non saprei dirti.
Se come sembra ti interessa solo quest'aspetto della sandboxie,potresti lasciar perdere
l'immediatezza del programma,e utilizzare altre soluzioni.Aspetti qualche minuto in più
ma sei più tranquillo che tutto si svolga in modo sicuro.

Cita messaggio
(08-06-2013, 22:21 )brunik Ha scritto: Se c'è uno scambio di file dalla zona sanboxie al sistema reale,potrebbero esserci
problemi di cui te ne accorgi a cose fatte,quando è tardi.
Quando questo possa capitare,e quali file vengono realmente scambiati dalle
due zone durante la navigazione specie sui siti di conti online non saprei dirti.
Se come sembra ti interessa solo quest'aspetto della sandboxie,potresti lasciar perdere
l'immediatezza del programma,e utilizzare altre soluzioni.Aspetti qualche minuto in più
ma sei più tranquillo che tutto si svolga in modo sicuro.

......le mie limitatissime conoscenze informatiche mi inducevano a pensqre che lo scambio di informazioni fosse limitato solo all'interno della zona di Sandboxie.
A tuo avviso ritieni affidabile Puppy o propendi per qualche altra
Distro. Oltre a dare importanza all'affidabilitá ti sarei grato se mi consigliassi una Distro dal caricamento veloce. Grazie e buona domenica.
Cita messaggio
(09-06-2013, 12:16 )entropia.96 Ha scritto: ......le mie limitatissime conoscenze informatiche mi inducevano a pensqre che lo scambio di informazioni fosse limitato solo all'interno della zona di Sandboxie.
Infatti è così che il programma viene spacciato,poco male se i virus riconoscono
quando sono nella sandboxie e poi si attivano una volta che i file siano trasferiti o raggiungono il sistema installato,si può porre rimedio.Mentre durante una sessione
di conto online il rimedio sarebbe tardivo in rapporto alla sicurezza che ci si aspettava.
Per quanto riguarda le distro dal caricamento veloce va bene Puppy,da te già testata,
anche se molto dipende dal proprio hardware che potrebbe rendere più o meno veloce
l'avvio live della stessa distro su computer con altre configurazioni.

Cita messaggio
anche questa è veloce:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)