Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]scaricare programmi vari
salve, è tutta la sera che mi leggo la home ma non riesco a trovare come installare programmi vari che mi interessano disponibili nel web...oso gnome classic con cairo-dock, la più performante per il mio uso. è un tema stupido ma perdo ore nella ricerca...scusatemi.
il solito aiutino....grazie
loryarrossire
Cita messaggio
Ubuntu software center, scrivi nome programma e clic su installa
Cita messaggio
Ubuntu software center lo trovi sulla barra in basso a cairo dock (se non l'hai rimosso) con questo gestore di pacchetti non hai bisogno di girare per il web per reperire un programma, al suo interno troverai tutto l'occorrente divisi per genere, selezioni e installi, nel caso conosci il nome dell'applicazione di basta digitare il nome sul campo di ricerca come spiegato da dxgiusti.
Cita messaggio
(03-06-2012, 06:44 )procton771 Ha scritto: Ubuntu software center lo trovi sulla barra in basso a cairo dock (se non l'hai rimosso) con questo gestore di pacchetti non hai bisogno di girare per il web per reperire un programma, al suo interno troverai tutto l'occorrente divisi per genere, selezioni e installi, nel caso conosci il nome dell'applicazione di basta digitare il nome sul campo di ricerca come spiegato da dxgiusti.

mah...ho provato a scaricare LUDOPOLI, dove talvolta gioco a carte, su software center non c'è, scaricandolo dal sito, nn si installa....Huh
Cita messaggio
Perché Ludopoli è un programma per Windows, e per questo non funziona (a meno di usare un altro programma particolare) su Ubuntu-Linux.
Un modo per installare programmi per Windows su Linux (e quindi Ubuntu) è installare il programma Wine, che permette (molto spesso) di installare ed usare programmi di Windows anche su Linux.
Puoi installarlo dal Sofware Center, dopodiché prova a installare Ludopoli e vedi se funziona. Non è garantito al 100%, ma non si ha nulla da perdere nel provare. Exclamation

M1rr0r92 Idea
M1rr0r92 Idea

Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi.
Cita messaggio
(03-06-2012, 16:52 )M1rr0r92 Ha scritto: Perché Ludopoli è un programma per Windows, e per questo non funziona (a meno di usare un altro programma particolare) su Ubuntu-Linux.
Un modo per installare programmi per Windows su Linux (e quindi Ubuntu) è installare il programma Wine, che permette (molto spesso) di installare ed usare programmi di Windows anche su Linux.
Puoi installarlo dal Sofware Center, dopodiché prova a installare Ludopoli e vedi se funziona. Non è garantito al 100%, ma non si ha nulla da perdere nel provare. Exclamation

M1rr0r92 Idea

ahhhh, ecco perchè! capito.Exclamation
Cita messaggio
Ciao, thelory Smile
Se può servirti, guarda anche qui.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Bastava dirlo che cercavi ludopoli senza girarci intorno Smile comunque il programma in questione nonostante wine riesce ad installarlo al momento dell'apertura cerca il controllo activex supportato esclusivamente da internet explorer, non contento ho cercato qualcosa di simile per firefox ma ora mi esce file non trovato Sad
Cita messaggio
Seguendo QUESTA guida riesco a connettermi al loro sito dopo l'installazione ma da quello che leggo richiede la vecchia versione di wine 1.2, infatti mi esce errore runtime, forse richiede java.
Cita messaggio
(03-06-2012, 18:31 )procton771 Ha scritto: Seguendo QUESTA guida riesco a connettermi al loro sito dopo l'installazione ma da quello che leggo richiede la vecchia versione di wine 1.2, infatti mi esce errore runtime, forse richiede java.

Forse con playonlinux e seguendo le video guide che trovi qui
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33 riesci ad installarlo.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)