Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] scheda ati Hd 6870 e ubuntu 11.10 64 bit plus 8
Comincio con il salutarvi tutti,vi seguo silenziosamente da tempo e apprezzo molto quello che fate.Ho installato la ubuntu 11.10 plus 8 per 64 bit del professor Cantaro,ma mentre in live funziona bene una volta messa sull'hard disc mi presenta schermo nero.Ho seguito i vostri consigli inserendo nomodeset come indicato per la risoluzione di questo problema ma mi riparte in modalità testo e da lì non sò cosa fare.Sicuramente è la scheda video che crea problemi.Mi potreste aiutare?Tanti saluti e grazie di nuovo
Cita messaggio
Ciao, dai un occhio QUI

Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(16-11-2011, 13:00 )francater Ha scritto: Ciao, dai un occhio QUI

Ho provato ma mi parte in modalità testuale mi chiede user e password,li metto e entro ma dopo non sò cosa fare,con startx non funziona.Grazie della veloce risposta approposito
Cita messaggio
Ok, al riavvio del PC dopo l'installazione ti ha dato subito schermo nero oppure l'ha fatto dopo aver aggiunto i driver grafici?

Comunque al menu di grub (all'avvio) premi "e" appariranno le opzioni di avvio del kernel, vai sulle voci quiet splash e sostituiscile con "nomodeset" ora premi CTRL + X e il sistema si dovrebbe avviare.
Una volta avviato apri Driver aggiuntivi da Impostazioni di sistema e installa i driver ati
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(16-11-2011, 13:27 )francater Ha scritto: Ok, al riavvio del PC dopo l'installazione ti ha dato subito schermo nero oppure l'ha fatto dopo aver aggiunto i driver grafici?

Comunque al menu di grub (all'avvio) premi "e" appariranno le opzioni di avvio del kernel, vai sulle voci quiet splash e sostituiscile con "nomodeset" ora premi CTRL + X e il sistema si dovrebbe avviare.
Una volta avviato apri Driver aggiuntivi da Impostazioni di sistema e installa i driver ati

Arrivato al menù di grub,ho premuto "e" e ho sostituito sulla voce quiet splash il comando esistente con nomodeset (come indicato sulla videoguida),ho dato CTRL + X ma parte in modalità testuale.Mi chiede il login e entro,ma sono sempre in modalità testuale.Lì mi fermo.L'avvio è normale fino al grub da lì in poi se vado avanti normalmente non si vede niente.
Cita messaggio

Aggiungo che dopo dato il CTRL + X dopo aver cambiato con nomodeset mi viene fuori questa scritta:

uDevd [127]: ' /sbin/blkid - o uDev -P /dev/sdb1 é325* TERMINATED by signal 11 (segmentation fault)

e sotto la scritta c'è tty 1 e mi richiede il login testuale
Cita messaggio
Scusa ma per caso hai impostato un raid?

Cita messaggio
(16-11-2011, 14:13 )francater Ha scritto: Scusa ma per caso hai impostato un raid?

No,ho un hard disk sata3 in cui c'è win 7 e ubuntu (speriamo) in dual boot e uno sata 2 come hd dati,ma niente raid .L'unica anomalia è che il grub me l'ha scritto sull' hd dati e non sul sata 2 (non vorrei dire sciocchezze ma quando ho indicato di crearlo sul sata 3 non andava più)
Cita messaggio
Il problema si è presentato al primo avvio dopo l'installazione?

Cita messaggio
si,subito e ha fatto lo stesso con una ubuntu "liscia" sempre 11.10 che ho voluto provare (per poi installare il kit plus).Non ho mai visto la prima schermata.Mi interessa molto la vostra distribuzione che ho già provato in passato e funzionava benissimo su un pc più vecchio.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)