Home Sito Majorana ---- Cerca nel Forum con Google ---- Privacy Policy

Notizie sul Forum2 ---- Vai al Forum2

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] scheda di memoria protetta
23-12-2013, 14:43 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-02-2014 23:39 da Antonio_Cantaro.)
Messaggio: #1
[RISOLTO] scheda di memoria protetta
Non so se questa è la sezione più adatta ma provo a scrivere qui, ho una scheda di memoria micro SD che prima utilizzavo sul telefono, ma ora visto che ho cambiato telefono, questa non la posso più usare.

Inizialmente la micro SD l'avevo inserita nella chiavetta internet e su questa funziona.

Ma ora vorrei usarla sulla fotocamera Kodak, ma quando la inserisco (tramite un adpter) la fotocamera mi da questo messaggio: scheda di memoria protetta (reimpostare interruttore su scheda di memoria), ma questo lo farebbe da sola in automatico, qualora trovi una scheda di memoria, anzichè usare la memoria interna della fotocamera.

Ho inserito la Sd card nel pc (win xp) e su risorse del computer, mi trova SD / MMC ( H: ) ma quando tento di aprire mi da la finestrella con scritto: "inserire un disco sull'unità H:" . Ho provato a fare tasto dx - formatta, ma non ci riesco in quanto non mi fa selezionare:
Capacità
File system
Dimensione unità di allocazione

E se premo avvia formattazione rapida non fa niente.

Ovviamente la micro SD è inserita bene nell'adapter.
Mi chiedo se in realtà non si possa fare, ma allora perchè dotano le micro SD di adapter se non per inserirla direttamente su pc o fotocamera o altri strumenti?

Grazie.
Idea

Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-02-2014, 18:27
Messaggio: #2
RE: scheda di memoria protetta
Citazione:  
Sull'adapter c'è un microscopico tastino che si sposta, prima era in posizione lock.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Sito Majorana | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Mobile Version | RSS Syndication