Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] schema elettrico per recinzione animali
Salve a tutti e buon anno (anche se in ritardo).
Mi chiedevo se tra gli utenti c'è qualche esperto che mi può aiutare nella costruzione di un elettrificatore per recinti animali. Spero di non suscitare l'indignazione degli animalisti, ma non è niente di invasivo o crudele per gli animali. Mi servirebbe uno schema elettrico molto semplice con componenti facili da reperire (premetto non sono un espertone). Per maggiore chiarezza ho molto rispetto per gli animali ed il recinto serve proprio per garantire loro maggiore libertà.

Cita messaggio
(04-01-2014, 14:58 )ciarli Ha scritto: Salve a tutti e buon anno (anche se in ritardo).
Mi chiedevo se tra gli utenti c'è qualche esperto che mi può aiutare nella costruzione di un elettrificatore per recinti animali. Spero di non suscitare l'indignazione degli animalisti, ma non è niente di invasivo o crudele per gli animali. Mi servirebbe uno schema elettrico molto semplice con componenti facili da reperire (premetto non sono un espertone). Per maggiore chiarezza ho molto rispetto per gli animali ed il recinto serve proprio per garantire loro maggiore libertà.

quello che cerchi è un dispositivo come quello usato per contenere i bovini nell'area di pascolo?
Linux User # 207701 - Ubuntu User # 27508 - Chiave pubblica GPG
Cita messaggio
Non conviene costruirlo, costa meno comperarli già fatti, senza contare che il circuito eleva una tensione da 12-24 V se a batteria e da 220 v se a rete fino a 2-5000 volts, ci saranno anche molti metri di filo da posare, puoi anche trovare un'occasione a 100 o 200 euro; non preoccuparti per gli animali, non sono fessi, dopo la prima scossetta (provano solo fastidio) girano alle larghe.
Giuseppe
Cita messaggio
(04-01-2014, 14:58 )ciarli Ha scritto: Mi servirebbe uno schema elettrico molto semplice con componenti facili da reperire (premetto non sono un espertone)

Salve! Fammi capire una cosa: quanto costa nuovo questo apparecchio?

E' legale?

Sicuro che assemblandolo, non spendi più del prodotto finito?
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Dai uno sguardo:

http://www.recinzionielettriche.com/?gcl...3godTUwACw
Cita messaggio
Rainbow 
Ciarli. dovresti considerare oltre al costo di eventuale montaggio dei componenti,il fatto che non ti da nessuna garanzia che rispetti l'incolumità verso le persone e di consequenza anche su animali. E li che puo dare noia a l'animalisti e non solo. Da parte mia preferirei avere la certivficazione dalla ditta che lo produce.
Don Basilio e passato per di qua, come sua abitudine. Non date a i cani da guardia carne cruda da mangiare, poi non sanno più quello che fanno. E si riempiono l'interiora di parassiti.
Cita messaggio
Grazie a tutti.
Per quanto riguarda il costo escludendo fili o nastro, paletti, molle e batteria che devo comunque acquistare, la spesa parte da circa 180,00/ 200,00 euro. Questo e quanto ho speso per l'acquisto di un recinto, che ho, per un animale di media taglia. Il costruire la parte elettronica è sia per risparmiare qualcosa ma anche per il piacere del fai da te (da ragazzo ero un'appassionato di elettronica). Torbeton la tua osservazione è più che sensata, per questo prima di cimentarmi in questo progetto chiedo consigli a chi è esperto e saggio di me.
Cita messaggio
Se passi da qualche rivenditore ( negozi specializzati per agricoltura, allevamenti ecc ) trovi sicuramente un'occasione, credimi costruirlo non è difficile ma trattandosi di un elevatore di tensione i componemti sono cari e, alla fine, spendi di più, a meno che ne trovi uno guasto e lo ripari.
Giuseppe
Cita messaggio
(05-01-2014, 12:23 )ciarli Ha scritto: la spesa parte da circa 180,00/ 200,00 euro. Questo e quanto ho speso per l'acquisto di un recinto, che ho, per un animale di media taglia. Il costruire la parte elettronica è sia per risparmiare qualcosa ma anche per il piacere del fai da te (da ragazzo ero un'appassionato di elettronica)

Ok, vedo di procurami uno schema elettrico, e dopo eventualmente ti fai una lista della spesa e vediamo se quest'ultima vale la candela Smile sorriso originale

Comunque, si trovano a molto meno di 180 euro.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Ok grazie di nuovo. Hai ragione a dire che si trovano a meno ma ho qualche metro da coprire......
Cita messaggio

Vai al forum: