Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] schema elettrico per recinzione animali
Salve a tutti e buon anno (anche se in ritardo).
Mi chiedevo se tra gli utenti c'è qualche esperto che mi può aiutare nella costruzione di un elettrificatore per recinti animali. Spero di non suscitare l'indignazione degli animalisti, ma non è niente di invasivo o crudele per gli animali. Mi servirebbe uno schema elettrico molto semplice con componenti facili da reperire (premetto non sono un espertone). Per maggiore chiarezza ho molto rispetto per gli animali ed il recinto serve proprio per garantire loro maggiore libertà.

Cita messaggio
(04-01-2014, 14:58 )ciarli Ha scritto: Salve a tutti e buon anno (anche se in ritardo).
Mi chiedevo se tra gli utenti c'è qualche esperto che mi può aiutare nella costruzione di un elettrificatore per recinti animali. Spero di non suscitare l'indignazione degli animalisti, ma non è niente di invasivo o crudele per gli animali. Mi servirebbe uno schema elettrico molto semplice con componenti facili da reperire (premetto non sono un espertone). Per maggiore chiarezza ho molto rispetto per gli animali ed il recinto serve proprio per garantire loro maggiore libertà.

quello che cerchi è un dispositivo come quello usato per contenere i bovini nell'area di pascolo?
Linux User # 207701 - Ubuntu User # 27508 - Chiave pubblica GPG
Cita messaggio
Non conviene costruirlo, costa meno comperarli già fatti, senza contare che il circuito eleva una tensione da 12-24 V se a batteria e da 220 v se a rete fino a 2-5000 volts, ci saranno anche molti metri di filo da posare, puoi anche trovare un'occasione a 100 o 200 euro; non preoccuparti per gli animali, non sono fessi, dopo la prima scossetta (provano solo fastidio) girano alle larghe.