Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] schermata bianca
Salve. Dopo la recente "cottura" da parte della mia figlioletta del portatile piu' nuovo, stiamo andando a casa con questo vecchio portatile Compaq EvoN1005v in cui è installato sia windows xp, sia Lubuntu dal quale riesco ancora a scrivere. Si perchè (credo) la mia bimba, installando un programma su windows che (credo) abbia scaricato da internett, lo ha reso inutilizzabile. Angry
Succede che all'avvio, tutto procede bene fino alla schermata di windows nella quale dopo aver caricato anche la fotografia di sfondo e per qualche secondo le icone presenti sul desktop, lo schermo si colora di bianco con solo il puntatore del mouse in evidenza che oltretutto risponde anche ai comandi. Purtroppo inutilmente dato che non si vede una cippa di ciò che sta sotto. Provando piu' volte ( ed è una rottura data la lentezza di questo pc nel caricare il sistema ) ho verificato un attimo prima della famigerata schermata bianca, una scritta "nuovo software installato" che mi ha fatto pensare a quanto scritto sopra. Magari non centra nulla, ma comunque non so come andare avanti. Avrei cercato di partire in modalità provvisoria, ma non so come andarci dato che il sistema una volta spento si riavvia normalmente fino a quel punto.
Che fare ? Confused
Cita messaggio
Riavvia e durante il boot premi F8, magari ripetutamente; ad un certo punto deve aprirsi una schermata nera con le opzioni, una delle quali è la modalità provvisoria, prova a disinstallare il nefasto programma da lì.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(17-11-2013, 17:02 )BAT Ha scritto: Riavvia e durante il boot premi F8, magari ripetutamente; ad un certo punto deve aprirsi una schermata nera con le opzioni, una delle quali è la modalità provvisoria, prova a disinstallare il nefasto programma da lì.

Ci provo subito. Ci vuole un pò per fare questa operazione dato che sono su un altro sistema operativo...Confused
Cita messaggio
Salve! Se non riesci ad accedere in modalità provvisoria, prova sempre premedo F8 all'avvio, dapprima l'avvio con l'ultima configurazione sicuramente funzionante; se
non funziona, sempre premendo F8 all'avvio, esegui il ripristino di configurazione, utilizzando la modalità provvisoria con prompt dei comandi

Premere F8 all'avvio >>modalità provvisoria con prompt dei comandi,
al prompt dei comandi digitare %systemroot%\system32\restore\rstrui.exe

selezionare dal ripristino di configurazione, una data precedente laddove il problema non esisteva.

Bye
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
mi è successa una cosa simile con un vecchio portatile di un amico che ha solo 256 mb di ram, me lo ha portato dicendo appunto che all'avvio aveva una schermata bianca... lui si collegava ad internet con una chiavetta wind e la connessione era tutt'altro che veloce... lo porto a casa gli collego il cavo ethernet e lo avvio... aveva beccato il noto virus della polizia postale, polizia penitenziaria ecc. ecc. ... solo che a lui gli caricava solo una schermata bianca invece di tutto l'avviso di pagamento... Exclamation presumo per la lentezza della connessione... Smile
Cita messaggio
Smile 
Grazie a tutti.
Ho risolto, come suggerito, utilizzando una configurazione precedente funzionante. Sono andato indietro di qualche giorno e dopo un paio di tentativi, tutto è tornato a posto. Mi rimane il dubbio su cosa abbia creato questo problema e di cosa si trattava.. Comunque..
RISOLTO Smile
Cita messaggio
Grazie per il riscontro.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)