Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] scomparsa della barra laterale e superiore in Ubuntu 13.10
Cita messaggio
Hai manipolato Compiz?
Cita messaggio
no, non so neanche cos'è

ogni tanto mia figlia naviga su internet,perchè le piace guardare i cartoni animati. Ha 3 anni e mezzo.Forse , per sbaglio ha cliccato su qualche tasto

anzi, per essere più preciso, quando avvio ilcomputer, compare la scheda del grub, dove posso scegliete tra:
- ubuntu
- ubuntu avanzate
- memory test

ovviamente, scelgo ubuntu

ma quando appare la scrivania, la barra laterale sinistra e quella superiore non compaiono
Cita messaggio
proviamo, nel terminale:
unity  --replace
seguito da invio.
Cita messaggio
digitando unity --replace nel terminale, la barra di unity non compare.

Stavo pensando a installare la nuova versione di ubuntu 14.04. Forse in questo modo possiamo risolvere il problema

Cita messaggio
Se riesci ad entrare nella cartella Home, da tastiera, Control+h per visualizare le cartele nascoste (quelle col punto davanti al nome), quindi cerca e cancella le cartelle:

.compiz
.config
.gconf
.local

riavvia il computer e controlla.

In ogni caso faresti bene ad installare la 14.04, magari una plus:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
da tastiera control + h non mi compare la home.
Mentre riesco ad andare sul terminale. Qual è la sintassi per entrare nella cartella home?

Cita messaggio
Se hai una cartella sulla scrivania, aprila e poi dovrebbe aprirsi il navigatore da cui andare nella home. Eventalmente vacci da Ubuntu Live.

La trovi nella parte di sinistra: Computer / Home
Cita messaggio
ho eliminato .compiz   .config   .gconf   ma non sono riuscito ad eliminare .local.

nonostante ciò, sono ritornato sulla scrivania e, è comparsa la barra laterale. pensavo di aver risolto il problema, ma quando ho avviato il computer, sulla scrivania non sono apparsi nè la barra, nè le cartelle. poi ho effettuato la nuova versione ma niente è cambiata.
cosa posso fare?

Cita messaggio
ho risolto il problema installando Ubuntu 14.04 dal cd che ho scaricato da internet.

Però, sono curioso di sapere perchè eliminando  .compiz   ..config    .gconf    .local    si sarebbe dovuto risolvere il problema. Effettivamente, eliminando le prime tre sono riuscito a risolvere il problema. Solo .local non mi ha permesso di eliminare. Forse se lo avessi eliminato dal terminale avrei potuto risolvere il problema definitivammente.
Ma la domanda è questa: perche quelle cartelle mi impedivano di far apparire la barra laterale e superiore di Ubuntu e solo eliminandole riuscivo a visualizzarle??
Comunque, grazie per il vostro aiuto e la vostra pazienza

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)