Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] scomparse alcune opzioni di cairo-dock
Ciao a tutti.
Ho installato già da qualche tempo ubuntu 12.04 plus 9 64bit con soddisfazione, ma ieri mi è accaduta una cosa che non capisco...
dopo aver installato i driver ati, cosa peraltro che ho già fatto più volte, improvvisamente mi sono scomparse alcune opzioni di cairo-dock, ad esempio quelle della "animazione icone", e così ho naturalmente perso i settaggi della barra dati dalla plus 9.
Ho provato a reinstallare lo script configurazioni.sh ma senza successo, poi ho provato a cercare un po' in rete, ma non ho trovato nulla per risolvere...qualcuno sa aiutarmi per far tornare tutto come prima?
grazie molte.
Cita messaggio
nessuno che sa come autarmi?
Cita messaggio
nella tua home è presente una cartella .cairo???
Cita messaggio
grazie per la risposta!
nella home la cartella .cairo non c'è e a dire la verità non c'è neanche sul computer fisso che ho su cui funziona tutto...
Cita messaggio
ovviamente devi prima attivare la visualizzazione dei file nascosti ctrl-h
Cita messaggio
sì certo... l'ho fatto Smile sorriso originale
Cita messaggio
Se hai problemi di animazione della barra, dipende dai driver della scheda video.
Cita messaggio
Grazie della sua risposta!
In realtà, però, il problema sta direttamente nella mancanza dell'opzione.
Mi spiegoConfusede apro il pannello di configurazione nella modalità completa e vado, ad esempio, sulla voce "aspetto", mancano le opzioni "effetti icone" e "illusione", per cui naturalmente non posso impostarle...allora come posso riavere tale opzioni?
I driver ati funzionano bene...mi sorge solo un dubbio: appena li ho installati, al primo avvio temo di aver scelto "senza opengl" e "ricorda questa scelta" nella finestra che mi era comparsa... può essere quello ad aver influito?
grazie dell'aiuto.
Cita messaggio
La scelta con openGL va fatta se non hai i driver proprietari della scheda video installati. Se invece li hai installati, allora va bene anche senza OpenGL.

Se non hai effettuato personalizzazioni (segnalibri, ecc..) puoi provare a lanciare nuovamente il file:

CONFIGURAZIONI.sh

che trovi nella cartella KIT-PLUS.... che sta nella home.
Cita messaggio
ho installato i driver
AMD Catalyst 12.6
e funzionano bene ed ho anche provato a lanciare
CONFIGURAZIONI.sh
ma le opzioni continuano a non esserci.
Ho provato anche a installare il ppa di cairo-dock per aver la versione 3.0.2
ma non cambia nulla... niente opzioni "effetti icone" ecc...
non so davvero cos'altro fare...
può essere un'idea disintallare cairo e reinstallarlo?
oppure disintallare i driver ati e reinstallarli?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)