Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] scomparso file system di windows 7: HDD spazio non allocato
Question 
Stamattina avviando il pc trovo una bella sorpresa: il file system di windows 7 (che ho messo in condivisione) è sparito...
Ho provato con l'edit di "scorciatoie" ma niente, totalmente scomparso.
Fino a ieri non ho apportato alcuna modifica al sistema.
Sapete dirmi come fare ?
Grazie !
Cita messaggio
EDIT: mi sono appena accorto che, lanciando gparted, quest'ultimo mi indica l'intero HDD (dev\sda) come spazio non allocato.................

Ma che succedeeeeeeeee............?????????????????????????????????????????????????????

EDIT 2: WINDOWS 7 NON PARTE

***STOP: 0x0000007B

chiede ripristino conf di sistema ma non mi riconosce alcun sistema operativo in elenco, per cui non mi fa fare alcuna operazione di ripristino
Cita messaggio
A quanto pare, le Partizioni del tuo Hard Disk risultano esser diventate "inaccessibili" (il che può aver molte possibili ragioni, dall'HD che s'è imrpvvisamente "guastato", a qualche driver che ha comiciato a dar fuori di matto...)
Trovi le varie opzioni (e correlati tentativi di risoluzione) in lingua inglese (ma il tutto mi par sia abbastanza chiaro), qui: [Immagine: http://www.kolobok.us/smiles/artists/big...ick-me.gif]
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Come avrai intuito ora ho un dual boot win7 / ubuntu 12.04... Volevo sapere se è possibile eliminare ogni traccia microsoft senza perdere i dati. Ovviamente cercherò di ripristinare la condivisione win/ubuntu per portare i dati su ubuntu. Ma una volta fatto questo, sarà possibile eliminare windows ed assegnare tutto l'hd ad ubuntu ?
Cita messaggio
Devi salvare i Dati che ti preme di non perdere dentro ad un supporto "esterno" (un HD "esterno" di tipo USB, per esempio... una pen-drive capiente a sufficienza; masterizzarli su DVD, etc...)... Dopo di che, puoi anche provare a "spianare" tutto (eliminare tutte le pattizioni presenti sull'HD) usando un LiveCD di PartedMagic (mi pare l'opzione migliore), poi crearti il partizionamento che desideri (se non ti è chiaro cos'è che desideri, puoi domandare qui (nella Sezione riservata al "Partizionamento del Disco rigido"), poi andare ad installare quel GNU/linux che più ti piace e, infine, tornare a recuperare i dati che hai prima salvato su "supporto esterno" e salvarli dentro al tuo nuovo Sistema.
Tutto questo, naturalmente, a condizione che il tuo Hard Disk non sia proprio "rotto".
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Ti dico cosa farei io:
1. caricherei una live distro per vedere se riesco a montare la partizione con i dati e li salverei su un supporto esterno (ma mi pare di capire che sia stato fatto - o quanto meno lanciando gparted risulta vuoto)
2. aprirei il pc scollegando e ricollegando l'hdd per scongiurare un problema di falso contattatto e proverei a riavviare o ad eseguire il punto 1.
3. scollegherei l'hdd e lo collegherei ad un altro pc come supporto esterno con apposito adattatore usb-sata nella speranza di poter recuperare i dati.
Purtroppo vale sempre la regola che se non si voglio mettere a rischio i propri dati/sistema è sempre d'obbligo backup/immagine_sitema regolari.

EDIT: Forse qualcuno riesce a darti un consiglio su come ricostruire la tabella partizioni di un hdd
Cita messaggio
(24-08-2012, 13:31 )monsee Ha scritto: Devi salvare i Dati che ti preme di non perdere dentro ad un supporto "esterno" (un HD "esterno" di tipo USB, per esempio... una pen-drive capiente a sufficienza; masterizzarli su DVD, etc...)... Dopo di che, puoi anche provare a "spianare" tutto (eliminare tutte le pattizioni presenti sull'HD) usando un LiveCD di PartedMagic (mi pare l'opzione migliore), poi crearti il partizionamento che desideri (se non ti è chiaro cos'è che desideri, puoi domandare qui (nella Sezione riservata al "Partizionamento del Disco rigido"), poi andare ad installare quel GNU/linux che più ti piace e, infine, tornare a recuperare i dati che hai prima salvato su "supporto esterno" e salvarli dentro al tuo nuovo Sistema.
Tutto questo, naturalmente, a condizione che il tuo Hard Disk non sia proprio "rotto".

Non credo che l'hd sia rotto dato che non ha preso botte ne tantomeno c'è stato spegnimento improvviso o sbagliato del pc. Anche perchè Ubuntu va una bomba come sempre... Poi tutto può succedere, ma speriamo di no...
Cita messaggio
ma dal cd di installazione di Seven si potrebbe correggere il problema ?
Cita messaggio
gparted mi dà l'intero hd (698 Gb) copme spazio non allocato. Ubuntu funziona perfettamente ed i dati salvati in questa partizione ci sono tutti.
Il problema è solo confinato alla partizione di win 7.
Mi dà il messagio di STOP che vi ho sopra indicato, e poi se provo con il ripristino conf di sistema mi dà:

"impossibile trovare il file specificato (0x800700002)" che credo abbia a che fare con la memoria...
Cita messaggio
Ok ho capito male io ... pensavo non ti si avviasse nessun sistema ... da ubuntu riesci a montare la partizione in cui risiede seven??? Se riesci a montarla salvati i dati che ritieni opportuno per sicurezza.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)