Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]scorciatoie da tastiera.
Buon giorno
Mi auguro di aver postato la discussione nel posto giusto.Se non è così,mi scuso a priore.
Nella versione Ubuntu 12.04,non mi funzionano le scorciatoie da tastiera come in altre versioni:Tipo:Alt+F1:Alt+F4:Ctrl+F.etc.etc.
Coma faccio ad abilitare le scorciatoie?
Grazie
Cita messaggio
Ciao

Ha già dato un'occhiata qui?
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(30-06-2012, 11:21 )Leroy Ha scritto: Ciao

Ha già dato un'occhiata qui?

Ciao
In Ubuntu 12.04 non c'è l'icona di scorciatoie da tastiera,come indicato dalla video guida e come stava nelle altre versioni.C'è Disposizione tastiera,che mi da possibilità di Cambiare lingua,Cambio formato,Sistema.
Ma non trovo le funzioni:Azioni:Scorciatoie.
Dove stanno?
Grazie
Cita messaggio
(30-06-2012, 14:50 )marinaiomec Ha scritto: Ma non trovo le funzioni:Azioni:Scorciatoie.
Dove stanno?
Grazie

Guarda qui.

Cita messaggio
(30-06-2012, 14:57 )Leroy Ha scritto:
(30-06-2012, 14:50 )marinaiomec Ha scritto: Ma non trovo le funzioni:Azioni:Scorciatoie.
Dove stanno?
Grazie

Guarda qui.
Probabilmente dipende dalla tastiera,visto che premendo il tasto logo windows,non succede perfettamente niente.Secondo la descrizione,dovrebbe dare la Keybord con le shortcut
Comunque,le funzioni Alt+F4 va,chiude la pag.Tasto FN(quello a Ds tra i tasti Alt Gr e Ctrl) FN+F1 mi apre il menù dalla home.Gli altri quelli di copia,incolla e taglia,funzionano pure.Quello che non funziona è Alt+F1 che apre le applicazioni
Chi sa cosa sbaglio!
Grazie comunque
Cita messaggio
Ciao. Non saprei cosa dirti, se non di provare un'altra tastiera.

Cita messaggio
Se hai installato Ubuntu Tweak le puoi impostare, le scorciatoie, da li seguendo il percorso Admin>scorciatoie.Idea
Le trovi anche seguendo il percorso : Impostazioni di sistema>tastiera>scorciatoie.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
(30-06-2012, 20:41 )Leroy Ha scritto: Ciao. Non saprei cosa dirti, se non di provare un'altra tastiera.
Caro amico,sono nei casini!
Mi è successo che dopo aver smanettato con la tastiera,prendendo a modello l'immaggine della paggna web che mi hai indicato,mentre da Google crome,guardavo dei filmati di Youtube,il PC mi si è bloccato.Mouse,Tastiera e schermo bloccati e non c'era verso di farli funzionare.Ho riavviato tramite il reset del PC.Sorpresa!!!
Tutto il S.O. mi è comparso con le scritte in Cinese credo,Fire fox in Inglese.L'icona della Keybord nella barra superiore,e se provo a modificare le preferenze,mi da solo 2 possibilità:Bopomofo-(Icone giapponesi credo) oppure PinYin-(icona cinese credo)
Tutte le applicazioni con scritta inglese e cinese, e cosi via.
Dopo varie prove da Disposizione tastiera e da reimpostazioni di Google crome.finalmente ho risolto e tutto è tornato in Italiano
Grazie
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)