Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] senza audio su 13.10 live da USB
Un saluto a tutti, sono nuovo del forum, di linux, di remix... praticamente di tutto!
Scuserete dunque le inevitabili ovvietà che dirò....
Dopo avere letto parecchio qui sul sito, ho provato a scaricare la live plus remix 13.10 su usb e a provarla sul mio desktop un po' datato.
Dal poco che ho potuto vedere, funziona tutto alla grande, fluido e reattivo, tranne ....l'audio. Non si sente una mazza!! Muto come un pesce. Ho fatto tutte le verifiche suggerite dall'help della 13.10, nonchè su alcuni post vari su internet. Posso dire che:
1.la scheda audio è riconosciuta (verificato da terminale, è AMD ATI IXP SB400 AC'97)
2.ho provato tutti gli ingressi audio presenti sul pc
3.fatte prove varie con lettore DVD e VLC e file musicali: funziona tutto ma senza audio!

Qualcuno ha un'idea di quale possa essere il problema? Mi piace questo SO e vorrei installarlo definitivamente, ma se non funziona l'audio....

Grazie a tutti.
Cita messaggio
domanda sciocca forse stupida, hai alzato il livello dell'audio vero?
nel caso apri il terminale e digita:
alsamixer
ti apparirà dove potrai impostare, alzare i livelli specialmente quello di line ed eventualmente provare a vedere se ti lascia cambiare la configurazione.
Cita messaggio
Grazie, già fatto. Su alsamixer ho già verificato non ci sono mute e i livelli sono tutti superiori a zero... non ho proprio idea di cosa alto fare, un motivo ci sarà ma non ho conoscenze sufficienti per andare avanti. Ho già passato il pomeriggio a fare le prove che potevo leggendo qua e là, ma niente....
Cita messaggio
quindi hai già fatto click dx sull'icona/impostazioni audio e provare a cambiare ( se te lo permette )
Cita messaggio
(24-11-2013, 23:26 )dxgiusti Ha scritto: quindi hai già fatto click dx sull'icona/impostazioni audio e provare a cambiare ( se te lo permette )
Se intendi i test audio "riproduci suono tramite... " sì, li ho fatti, ho tre scelte possibili, tutte etichettate come audio interno ma nessuno dei test (ognuno rifatto con i due jack audio presenti nel desktop) ha funzionato. Ho delle casse esterne alimentate a rete e collegate al pc . Sono questi i test ai quali ti riferivi ?
Cita messaggio
no, intendo click dx sull'icona del volume, dovresti avere la scelta tra audio interno ed altro. prova
Cita messaggio
Grazie, stasera provo e ti faccio sapere, speriamo bene.
Cita messaggio
Ho verificato, non c'è la scelta tra audio interno o esterno, ma solo "escludi audio" da spuntare o meno. Naturalmente NON era spuntato, quindi l'audio è abilitato, ma il risultato è sempre lo stesso, ZERO !
AIUTOOOOOOOOOO!!!
Cita messaggio
Ho risolto! Domenica avevo aperto una segnalazione di bug, ho fatto da terminale alcuni interventi che mi hanno consigliato e il suono si sentiva, finalmente. Mi veniva chiesto, prima di riavviare, un ulteriore intervento: in pratica modificare un file con un qualsiasi editor di testo. Naturalmente non ci sono riuscito, così ho riavviato senza modificare il file e ora è sparito tutto l'audio, anche le varie icone in alto! Dunque, credo che ci siamo, devo solo capire come diavolo si fa a trovare questo file. Ecco le istruzioni ricevute dalla segnalazione bug: "To return your system to a clean state again, edit ~/.pulse/client.conf with your favorite editor and remove the line "autospawn = no". If the file is now empty, you can just as well delete it. Then log out and log in again". Come faccio a trovare questo file client.conf?
Grazie... quasi ci siamo...
Cita messaggio
Ho trovato il file e aperto con gedit, ma non posso salvarlo dopo modifica, non ho i permessi.... uffaaaaa !
Come si acquisicono questi permessi ?? Se qualcuno mi può aiutare, gli sarò grato!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)