Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] sfondo desktop ubuntu gnome 13.04: mi sono perso!!
Salve a tutti!
Confesso che è con un po' di "vergogna" che chiedo aiuto. Ciò che chiedo mi sembra banale, ma non ho trovato soluzione.
Ho da poco installato Ubuntu Gnome 13.04. Vorrei impostare come sfondo del desktop una foto personale, salvata nella cartella immagini. La foto ha una risoluzione inferiore a quella dello schermo e, perciò, sono costretto a centrarla.
Ecco il mio problema: da impostazioni di sistema, sfondo, NON trovo le opzioni di riduzione, affiancamento, scalatura ecc...
Avete qualche soluzione da suggerire? Nelle precedenti versioni di Gnome era possibile personalizzare l'immagine dello sfondo come meglio si voleva, ma adesso?
Da notare che il problema non si verifica se scelgo un'immagine su internet: in tal caso è tutto molto semplice, basta che clicchi con tasto destro del mouse sulla foto, imposta come sfondo del desktop ed ecco che si apre una finestra di dialogo che fa al caso mio con tutte le possibili opzioni (v. foto allegata). Ho visto che con Xubuntu il problema non si pone e la personalizzazione è agevolata e guidata.
Qualche consiglio? Si tratta di una caratteristica di Gnome?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Ho risolto aggiornando a gnome 3.8. Con strumenti di personalizzazione è tutto molto facile
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)