Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] simboli a cartelle
Salve.Vorrei metter dei simboli alle cartelle, uso Pangolino a 64 bit Gnome classic.Avevo già trovato come fare poi ho reinstallato e devo aver perso il set.
Ho già installato alacarte che però mi sembra si occupi solo del menù.
Ho provato tasto dx su cartella>proprietà ma non va, non vedo in modifica la voce sfondi e simboli.La png mostra cosa esce con proprietà e modifica.

Allegati Anteprime

Ubuntu Trusty Thar * Plus Remix 32 bit * -DE Gnome Fallback-NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
ciao, se fai click dx sulla singola cartella, proprietà/simboli dovresti riuscire.
Cita messaggio
(23-11-2013, 12:12 )dxgiusti Ha scritto: ciao, se fai click dx sulla singola cartella, proprietà/simboli dovresti riuscire.

no,esce solo proprietà, permessi e condivisione.Altrimenti quella foto che ho allegato.
Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio
quella è la proprietà del gestore, credo nautilus sul tuo non della singola cartella.

Cita messaggio
Allora esce quest'altro:
mi sono perso....che fare?In rete ho trovato questo ma non mi compare la scritta sfondi e simboli.Si dovrebbe inserire uno script da far partire con tasto dx?
http://help.ubuntu-it.org/8.04/ubuntu/us...s-203.html

Allegati Anteprime

Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio
vai sulla scrivania, click dx scegli crea cartella. ora su quella cartella click dx proprità/simboli. uguale per tutte le cartelle.
Cita messaggio
(23-11-2013, 15:00 )dxgiusti Ha scritto: vai sulla scrivania, click dx scegli crea cartella. ora su quella cartella click dx proprità/simboli. uguale per tutte le cartelle.

Nulla da fare.In rete vedo che sia consigliato mate che però ho deciso di non mettere perchè mi da problemi.
Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio
hai ragione, io operavo da mate ( l'ho installato seguendo le indicazioni di franco e tutto ok ) comunque, apri la tua home, sulla barra in alto modifica/sfondi e simboli. potrai cambiare lo sfondo, mettere un simbolo sulla cartella trascinandolo.
Cita messaggio
(23-11-2013, 15:13 )dxgiusti Ha scritto: hai ragione, io operavo da mate ( l'ho installato seguendo le indicazioni di franco e tutto ok ) comunque, apri la tua home, sulla barra in alto modifica/sfondi e simboli. potrai cambiare lo sfondo, mettere un simbolo sulla cartella trascinandolo.

E' proprio questo che manca!Ci sta Modifica> selezione 2 opzioni,inverti selezione e preferenze ma non sfondi e simboli.Big Grin
Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio
hai perfettamente ragione, sono entrato in "gnome" e non trovo il modo, operazione che in gnome senza effetti mi lascia fare. penso ad una impostazione di nautilus, ma onestamente non so dove parare, "gnome 3" proprio non lo conosco.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)