Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] skype e webcam hercules classic link
Nonostante diversi tentativi tramite suggerimenti trovati in internet, non riesco ancora a far funzionare la webcam in skype.
Ho installato Ubunto 13.04 plus11, ho visto che con Camorama la webcam funziona, ma in skype non riesco a farla funzionare.
C'è qualcuno che possa darmi informazioni (semplici visto che sono un principiante con Ubuntu) per vedere se riesco a risolvere il problema?
Oppure è meglio che cerchi una nuova webcam ed eventualmente quale per non incorrere nel solito problema?
Grazie.

Cita messaggio
se apri Skype - Opzioni - Dispositivi Video vedi la spunta abilitata su Abilita il Video di Skype?
su "seleziona la webcam" subito sotto l'opzione Abilita il Video riesci a selezionare la tua WebCam?
[utente Gnu/Linux dilettante]
Cita messaggio
Il video di Skype è abilitato, ma nell'elenco delle webcam ne trovo solo una che, come detto, non funziona.
La mia non è presente e non so come ricercarla.
Grazie.

Cita messaggio
Fa partire skype con questo comando sript.

Codice:
#!/bin/bash
LD_PRELOAD=/usr/lib/i386-linux-gnu/libv4l/v4l1compat.so /usr/bin/skype

Cita messaggio
Per provare se la vede potresti installare cheese,  se funziona andiamo a vedere perchè skype non la vede, a meno che risolvi con quanto consigliato da Franz.
Giuseppe
Cita messaggio
Ringrazio tutti per i vari suggerimenti ed in particolare franz62.
Grazie al suo script sono finalmente riuscito a far funzionare la webcam con skype.
Sicuramente ricorrerò ancora a voi per altri consigli.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)