Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO?] sniffer mi penetra nel pc,è diventato un tormento
salve uso windows 8.1 Pro e da un po di giorni ho continue invasioni di malware ,penso di essere vititma di uno sniffer. Ho cambiato la chiave di rete(sicurezza wpa2),anche il nome della connessione,uso anche un sistema tipo proxy che è Anonimox di firefox (il browser che uso). Ho un antivirus ,kaspersky internet security 2014,che tengosempre aggiornato.
Fino a ieri dove ho avuto l ennessima invasione del malware ,che ha fatto anche di tutto perchè non riuscissi a formattare bloccandomi la tastiera ,il mouse ,il drive ottico lettore dvd . Per fortuna avevo un altro mouse e un lettore dvd esterno e son riuscito a risolvere tramite un bak up fatto con macrium reflect.
Vi chiedo gentilmente come fare a far si che possa essere impenetrabile ed invisibile a questo mostro che mi invade, che è chi mi sniffa la rete. Non so neanche chi possa essere ,non tra i miei vicini di casa perchè son persone che di pc sanno poco
Puntata succesiva: formatto e ritorna,cambio anche la chiave di rete ,tutte le password,ma rtitorna...adesso si è fatto piu furbo,non mi blocca i comandi o lo fa in modo parziale; nel pc ho un antivirus e webroot secure ,uso poi un proxy di firefox ,ma basta che lo disattivo un attimo che mi vede il mio ip e riattacca
Come risolvo? ormai sono mesi che lo devo sopportare,foramtto e ritorna. Penso no nrisolverei neanche installando linux ,ormai il malefico mi ha preso di mira
Grazie

Cita messaggio
Sposto nella sezione:

Manutenzione e Sicurezza del sistema
Cita messaggio
riformatta e reinstalla;
certo che se Kaspersky non rileva nulla è difficile che sia un malware
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
FORSE ho risolto ,grazie lo stesso a chi mi ha risposto
ho fatto cosi: mi sono armato di un revolver con un megacaricatore da 500 proiettili, ho puntato sul pc incriminato, ed ho fatto fuoco a tutto andare..
poi il pc non andava piu ma almeno ero sicuro che il virus fosse morto[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
Cita messaggio
Potresti provare se con un DVD Linux, in modalità live (senza instalalre nulla), il problema ritorna o viene risolto.
Cita messaggio
domanda: se io installo ubuntu live e non accade niente di insolito(mi consigli di connetterlo ad internet?) cosa vuol dire ,che devo formattare magari scegliendo formattaz lenta il disco C dove è installato windows ?(e se faccio tutto per niente perchè poi torna? mi entra dal router x me,forse dovrei connettermi anche da linux e vedere....e per quanto tempo ,dici,devo rimanere con linux per poter dire di aver completato il "test"?
Grazie
Cita messaggio
Ubuntu in modalità live lo utilizzi senza installare nulla, naviga e controlla, non dovresti avere nessun problema.

Se tutto va bene lo installo accanto a Windows ed avrai due sistemi operativi, entri con l'uno o con l'altro.

Cita messaggio
In modalità live il disco non viene usato, puoi anche staccarlo se ti fa sentire più sicuro
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
bene grazie a tutti ora forse l invasore dorme o s è stancato(anche se ne dubito) perchè anche windwos mi va bene...forse ha visto che amici che ho su questa scuola,con tanto di ingegnere / professore incorporato
GRAZIE
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)